Workout
Workout

A cosa servono i burpees?

Accomunano atleti delle forze militari, crossfitter e giocatori di calcio: sono i burpees. Se ne fanno tanti, in una sfida con se stessi, perché fanno tornare in forma molto meglio e molto più in fretta che qualunque altro esercizio, modellando glutei e cosce.

Ma a cosa servono i burpees? Scopriamo di più. I burpees, per come sono realizzati, sono innanzitutto in grado di velocizzare il metabolismo e quindi, alla lunga, un allenamento che prevede serie di burpees ci aiuterà a bruciare più calorie anche quando non ci stiamo allenando. Durante l'allenamento, poi, fare i burpees è molto performante, perché si tratta di un esercizio ad alta intensità. Uno di quelli che vi fanno bruciare durante e dopo, grazie all’effetto “afterburn”!

Da non sottovalutare, poi, il potenziamento muscolare: i burpees vi rendono più forti andando ad allenare gambe, addominali, petto, quadricipiti, braccia, glutei. Tutto in un solo esercizio! Non bisogna poi dimenticare, inoltre, che per realizzare i burpees serve coordinamento e agilità. 

Da sapere, inoltre, che i burpees possono essere aggiunti a un workout per renderlo sempre diverso: per esempio potete fare i burpees knee up, terminando l’esercizio con un salto in alto o su un gradino/box. Quindi, i burpees servono anche a non annoiarvi quando vi allenate.