Kayla Itsines: come utilizzare gratis il programma di allenamento

Guida Guida

Il programma della personal trainer australiana offre una settimana gratis di prova: allenamento e guida alimentare! Da provare!

Un corpo fit, ovvero in salute, tonico e definito: un obiettivo che ognuna di noi persegue per stare bene e per sentirsi in forma. Ed è quello che promette il programma BBG di Kayla Itsines, ovvero la Bikini Body Guide di Kayla. Però, attenzione: se vi impegnate al 10%, otterrete il 10%...aspettatevi il 100% di risultati solo il vostro impegno è al 100%!

Se leggendo qua e là vi siete incuriosite e volete provare il metodo di Kayla, potete farlo gratuitamente per una settimana!

Ci sono due modalità: la prima è registrarsi sul sito di Kayla e scaricare la guida gratuita, che, a differenza della guida a pagamento, non comprende il piano alimentare e non viene suddivisa per settimane. Proprio perché è gratuita e vi servirà come prova per capire se è l’allenamento che fa per voi.

Nella guida gratuita l’allenamento viene suddiviso in tre aree del corpo: braccia, gambe, addominali. Ogni workout dura 28 minuti, cui aggiungerne 5 di riscaldamento e 5 di defaticamento.

A ogni area del corpo sono dedicati 2 circuiti da 7 minuti, ciascuno fatto da 4 esercizi: gli esercizi vanno ripetuti fino a raggiungere i 7 minuti, i circuiti vanno ripetuti ciascuno 2 volte, intervallati da 90 secondi di riposo. Così, in totale si arriva a 28 minuti di allenamento.

La seconda modalità per allenarsi gratis con il programma di Kayla è usare l’app SWEAT, che è la versione di allenamento in modalità video. Si tratta di un’app che propone la BBG e si aggiorna continuamente con nuovi esercizi da fare a casa, consigli alimentari ed esercizi con pesi.

Scaricando e registrandosi all’app, si può usufruire di un periodo di prova di una settimana gratuita.

Sono disponibili i programmi BBG (quello classico, che si trova anche sul libro), BBG Stronger (con i pesi), BBG Body and Mind (yoga) e BB post-gravidanza.
Una volta scaricata l’app e scelto il vostro programma (ma potete cambiare idea anche dopo aver scelto), potete iniziare ad allenarvi con workout di resistenza e cardio: tutte le sessioni durano sempre 28 minuti e sono seguite da stretching. Tutti gli esercizi possono essere seguiti tramite i video di Kayla per non sbagliarsi nell’esecuzione.
L’app, anche nella versione gratuita, prevede una parte dedicata all’alimentazione, con dieta standard, vegetariana, proteica, vegana e così via, e consigli modulati sui 5 pasti principali.

Foto Kaylaitsines - pagina Facebook

Sport e fitness
SEGUICI