Workout
Workout

Kayla Itsines: come utilizzare gratis il programma di allenamento

Il programma della personal trainer australiana offre una settimana gratis di prova: allenamento e guida alimentare! Da provare!

Il programma della personal trainer australiana offre una settimana gratis di prova: allenamento e guida alimentare! Da provare!

Un corpo fit, ovvero in salute, tonico e definito: un obiettivo che ognuna di noi persegue per stare bene e per sentirsi in forma. Ed è quello che promette Sweat, l'app di Kayla Itsines: si tratta dell'ultimo programma di allnamento della trainer australiana che, dopo aver cominciato con la Bikini Body Guide, ha ampliato l'offerta di home fitness con un'app davvero completa. Il metodo di Kayla Itsines funziona, ma a patto che vi impegnate al 100%. 

Dimagrire con Kayla Itsines: prova gratis gli allenamenti

Se leggendo qua e là vi siete incuriosite e volete provare il metodo di Kayla, potete farlo gratuitamente per una settimana! Sarà sufficiente scaricare l'app Sweat e provare il free trial di 7 giorni, che vi darà pieno accesso all'offerta e ai piani di allenamento. 

Potrete provare gli allenamenti di Kayla o quelli delle altre trainer che si sono unite alla missione della trainer: rigorosamente divisi per settimane e adatti sia alle principianti sia a chi si trova a un livello intermedio, i workout sono total body o dedicati a una parte specifica del corpo. 

Quelli di Kayla Itsines, poi, durano davvero poco: solo 28 minuti ma ad alta intensità per ottenere risultati visibili in poco tempo.




Il metodo di Kayla: 28 minuti ad alta intensità

Ogni workout è solitamente suddiviso in due circuiti da 7 minuti ciascuno, comprendenti 4 diversi esercizi. gli esercizi vanno ripetuti fino a raggiungere i 7 minuti, i circuiti vanno ripetuti ciascuno 2 volte, intervallati da 90 secondi di riposo. Così, in totale si arriva a 28 minuti di allenamento.

Il metodo è continuamente aggiornato con nuovi esercizi da fare a casa, consigli alimentari ed esercizi con pesi. Scaricando e registrandosi all’app, si può usufruire di un periodo di prova di una settimana gratuita.

Sono disponibili i programmi BBG (quello classico, che si trova anche sul libro), BBG Stronger (con i pesi), BBG Body and Mind (yoga) e BB post-gravidanza.
Una volta scaricata l’app e scelto il vostro programma (ma potete cambiare idea anche dopo aver scelto), potete iniziare ad allenarvi con workout di resistenza e cardio: tutte le sessioni durano sempre 28 minuti e sono seguite da stretching. Tutti gli esercizi possono essere seguiti tramite i video di Kayla per non sbagliarsi nell’esecuzione.

L’app, anche nella versione gratuita, prevede una parte dedicata all’alimentazione, con dieta standard, vegetariana, proteica, vegana e così via, e consigli modulati sui 5 pasti principali.

Foto Kaylaitsines - pagina Facebook