Amore
Amore

Come funziona l'app di incontri Lovoo

Mai sentito parlare di Lovoo? Tutto quello che volevi sapere su questa applicazione per incontrare persone nuove.
 

Mai sentito parlare di Lovoo? Tutto quello che volevi sapere su questa applicazione per incontrare persone nuove.
 

Gli appuntamenti al buio spesso spaventano, ma quando di mezzo c'è un'app di incontri la situazione spaventa di meno. Le app dedicate all'amore sono ormai moltissime e ad oggi rappresentano il modo più veloce per conoscere persone nuove. Che sia per cercare l'anima gemella o per organizzare un incontro di sesso, poco importa.

Tra le app dedicate all'amore, oggi vogliamo parlarvi di Lovoo, applicazione gratuita dedicata al dating online. Ma cos'è e come funziona Lovoo? Scopriamolo subito.

Cos'è Lovoo

Sia sito desktop che app d'incontri, Lovoo è una piattaforma nata in Germania nel 2011. Disponibile sia per iOS che per Android, a soli 4 anni dal lancio lovoo aveva sei milioni di iscritti, diventando una delle app d'incontri più famose e apprezzate.

Ma perché quest'applicazione è così amata? La particolarità di Lovoo è quella di aver unito gli aspetti tipici di un social network quale Instagram (come per esempio la condivisione di foto) a quelli caratteristici di altre applicazioni di online dating, come Tinder, che sfruttano i servizi della geo-localizzazione e GPS per far conoscere nuove persone che vivono o che si trovano nei paraggi.

lovoo app

Foto: michaeljayfoto © 123RF.com


Come installarlo 

Il primo passo consiste nell'iscrizione a Lovoo, che potrà essere fatta sia da desktop, quindi dal sito web di Lovoo, sia dal cellulare, scaricando l'app Lovoo (disponibile sia per dispositivi Android, sia iOS). Basterà inserire il proprio indirizzo email e una password. In alternativa, potrai fare il classico social login, utilizzando Facebook

Come funziona Lovoo

Subito dopo l'iscrizione riceverai subito 25 crediti e avrai a disposizione una serie di funzioni che ti permetteranno di aumentare le chance di incontrare persone che si trovano nelle vicinanze.

Tra le funzionalità di Lovoo ci sono:

  • live Radar, che grazie alle informazioni fornite dal GPS del cellulare, è in grado di scansionare la zona in cui ti trovi e mostrare chi ha postato contenuti nei paraggi o i profili di persone che si trovano in quell’area. A quel punto si potrà scegliere se seguirli o iniziare a chattare con gli altri utenti, tramite l’apposita funzione chat, che permette di scambiare foto e messaggi prima di passare al momento in cui ci si scambiano il numero di telefono;
  • live video: questa funzione ti permette di fare dei video in diretta, che possono essere visti da tutti gli utenti iscritti alla piattaforma. Se sei molto popolare, il tuo stream apparirà tra le Tendenze e la sua visibilità sarà così amplificata;
  • vicino a te, funzione dell’app che mostra i contenuti che sono stati pubblicati nella propria zona;
  • popolare, scheda che raggruppa tutti gli hashtag di tendenza da poter utilizzare per aumentare la visibilità dei propri contenuti;
  • Match, funzione con la quale vengono mostrate le foto di altri utenti più o meno contemporaneamente e, nel caso in cui vi fosse un interesse reciproco, allora sarà possibile iniziare la conversazione.

Come creare il profilo perfetto

Creare un profilo è un'operazione molto semplice: si si vuole avere successo è però utile spendere un po' di tempo per rendere più carino il proprio profilo. Il profilo personale è infatti una vetrina, che permetterà alle altre persone di farsi una prima idea su di te, tramite le foto e i video che vuoi condividere. 

Scegli una foto del profilo che ti rappresenta davvero, evitando quelle in foto o troppo costruite, rompi il ghiaccio con una bella descrizione. Non sei obbligata a mettere la data di nascita, ma potrebbe tornarti utile se vuoi beccare gente che abbia la tua stessa età.

A questo proposito leggi Come fare colpo su Lovoo

Come eliminare l'account Lovoo

Hai installato l'app di Lovoo ma non ti piace? Niente paura. Per eliminare l'account su Lovoo avrai due possibilità:

  • disconnessione temporanea di Lovoo: anche se non è possibile sospendere temporaneamente l’account come su Facebook, ci si può scollegare per non ricevere le notifiche. Basterà cliccare sull’icona dell’omino in basso a destra, poi su Impostazioni e infine su Esci;
  • eliminare l'account Lovoo in modo definitivo: se Lovoo proprio non ti piace, cancella definitivamente l'account.  Potrai cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra, scegliere Il mio account (Impostazioni se lo si fa da mobile) e in seguito Cancella account. A questo punto, basterà digitare la password, selezionare il motivo per il quale ci si sta eliminando dall’app e cliccare su Cancella definitivamente.


Lovoo è gratuito?

Una parte del successo di Lovoo è probabilmente dovuto al fatto che è possibile utilizzare tutte le funzioni base in modo assolutamente gratuito. Se poi si vogliono attivare delle funzionalità più performanti, si potrà poi optare per un profilo a pagamento.

L'account Premium 

Lovoo a pagamento prevede:

  1. un costo di 19,99 euro per un abbonamento mensile;
  2. un costo di 38,99 euro per un abbonamento trimestrale;
  3. un costo di 119,99 euro per un abbonamento annuale. 

Scopri anche altre app di dating online da scaricare gratuitamente

Foto apertura: Ion Chiosea © 123RF.com