Facebook & co.: quando l'amore si ostenta online

Video Video
Ti potrebbero interessare
Davanti ai messaggi sdolcinati di alcune coppiette su Facebook spesso sorridiamo, sentendoci in qualche modo superiori. Ebbene, meglio limitare l'ironia: un giorno potrebbe succedere anche a noi!

Succede quasi all’ordine del giorno. Ti svegli, apri Facebook e trovi la tua bacheca magicamente intasata da fotine di coppiette che dichiarano pubblicamente di amarsi.

Si commentano a vicenda foto e post, più o meno così: “Amore mio, quanto sei bellissimo, ti amo!”, “Amore mio anche tu sei bellissimissima, ti amo”, “No amore, tu sei bellissimoso di più”.

La tentazione di bloccare preventivamente le notifiche dei loro aggiornamenti è quasi irresistibile. Se non lo fai è per farti i fatti loro o per inviare gli screenshot alla tua amica. Non li capisci, li trovi smielati, al limite del ridicolo.

Tranquillizzati però: il bello arriverà dopo, quando la stessa cosa capiterà a te. Quando sarai tu a fidanzarti e a scrivere “amore mio” nei commenti, non ti dirai più “ma come fanno?” ma “come ho fatto? Come è possibile che pure a me?!

CREDITS

Autore
Lucrezia Holly Paci
Regia
Valentina Mele
DoP
Claudio Lucca
Montaggio
Marta Rossi
Operatori
Marta Rossi E Valentina Mele
Producer
Michele Rossi

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI