Facebook & co.: quando tutti si sposano (tranne te) Guarda il video Facebook & co.: quando tutti si sposano (tranne te).
Amore

Facebook & co.: quando tutti si sposano (tranne te)

Su Facebook è facile imbattersi nelle foto dei matrimoni di amici, conoscenti e sconosciuti: una sorta di dolce e assillante promemoria per tutte le single.

Dopo una certa età la gente si sposa. Se si sposano i tuoi amici vai al matrimonio dei tuoi amici. Se si sposano i tuoi contatti Facebook che magari non conosci, vedi nella home le foto del loro matrimonio.

Queste foto iniziano a circolare qualche giorno prima e smettono di comparire in bacheca una settimana dopo (perché a ogni commento l’album risale tra le notizie). All’inizio metti un like anche tu per tenerezza, non importa se non conosci dal vivo la coppia.

Ma dopo qualche giorno lo rimuovi per sfinimento, quando non ne puoi più di ricevere notifiche sempre uguali: “Che belli!”, “Meravigliosi!”, “Che amori che siete!”.

C’è stato un periodo in cui Facebook è stato popolato da foto di matrimoni e aggiornamenti su Pokémon Go: poi ha vinto la specie più forte. Pokémon Go si è estinto, e i matrimoni sono sopravvissuti.

Per ricordarti che manchi ancora tu a sposarti.  

Autore
Lucrezia Holly Paci
Regia
Valentina Mele
DoP
Claudio Lucca
Montaggio
Marta Rossi
Operatori
Marta Rossi E Valentina Mele
Producer
Michele Rossi

Scopri la Serie Lucrezia's Love Tips: l'amore ai tempi dei social