Nirvam, già iscritto? Consigli preziosi per i neofiti

Cos'è Nirvam, come funziona e qualche consiglio per utilizzarlo al meglio.  

Cos'è Nirvam, come funziona e qualche consiglio per utilizzarlo al meglio.  

Oggi esistono siti di incontri praticamente per qualsiasi cosa: per esempio, hai mai sentito parlare di Gleeden? È il portale dedicato al tradimento. Oltre ai celeberrimi Tinder, Meetic, Loovo, Badoo, ci sono poi siti dedicati a specifiche fasce di età, come per esempio Lumen, che si rivolge agli over 50, o categorie, come Amicizie Cattoliche, che è la community dei credenti. 

Sei alla ricerca di un sito di incontri online diverso dal solito, che ti permetta di conoscere altri single che abitano nella tua stessa città? Ti presentiamo Nirvam, un sito di incontri che probabilmente ancora non consci, ma che vanta già milioni di iscritti in tutta Italia.

Pronti... via! Come chattare gratis su Nirvam

Nirvam.it è un sito che permette di conoscere persone nuove sul web, creato nel 2005 e che oggi conta ben 3 milioni di iscritti in Italia. Alcuni utenti scelgono di utilizzarlo perché vogliono stringere nuove amicizie, altri perché sono alla ricerca di qualcuno a cui poter dire ti amo.

Il primo passaggio da effettuare per poter utilizzare Nirvam è l'iscrizione, che è gratuita sia per gli uomini sia per le donne, e consiste nell'inserimento di username, password e di un indirizzo email. In questo modo sarà possibile iniziare a esplorare i profili degli altri utenti, ma per poter avere accesso alle altre funzionalità del sito, come la possibilità di chattare con qualcuno, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

È possibile chattare gratis su Nirvam? L'unica opzione disponibile per poterlo fare consiste nell'usufruire del periodo di prova gratuita di 3 giorni che viene offerto agli utenti che si iscrivono al servizio. Dopodiché sarà necessario attivare uno degli abbonamenti disponibili.

I costi (e i vantaggi) di un abbonamento a Nirvam

Dopo aver creato il proprio account Nirvam, si dovrà scegliere tra uno degli abbonamenti proposti, tra i quali rientrano:

  • il mensile, al costo di 18,95 euro;
  • il trimestrale, al costo di 29,85 euro;
  • il semestrale, al costo di 47,70 euro;
  • l'annuale, al costo di 59,40 euro.

In questo modo sarà possibile accedere a tutte le funzioni presenti in modo illimitato e iniziare a chattare con i single di proprio gradimento.

Come trovare i sigle della tua città

Alla stregua di un qualunque social network, Nirvam permette di entrare in contatto con persone nuove e di conoscerle attraverso la chat. Sono poi disponibili alcune particolarità, come l'area riservata con i propri amici o lo scambio di email con gli altri utenti della community.

È inoltre possibile personalizzare la ricerca di un potenziale partner attraverso l'utilizzo di filtri con i quali possono essere selezionati elementi quali:

  • l'età;
  • la città di provenienza;
  • gli interessi, e così via.

Insomma, a conti fatti Nirvam è un sito di incontri davvero facile da usare... adesso bisognerà solo avere un po' di fortuna!

Foto aperutra: racorn - 123RF