Tatuaggio e cover up

Video Video
Si può coprire un vecchio tatuaggio con uno nuovo? Lo abbiamo chiesto al nostro esperto: il tatuatore Claudio Pittan.

La mascheratura di un tatuaggio indesiderato con uno nuovo è una procedura abbastanza frequente chiamata cover up. In questo caso  bisogna ricordare che il nuovo tatuaggio sarà inevitabilmente più grande di quello che già abbiamo, inoltre la zona che andrà a coprire il vecchio tatuaggio sarà più scura vista la sovrapposizione degli inchiostri. E' possibile scegliere un tatuaggio colorato e coprire con il colore il vecchio tatuaggio ma è un'operazione da valutare attentamente perché c'è il rischio che il vecchio tatuaggio riappaia sotto quello nuovo e si abbia un indesiderato effetto di doppia esposizione. Il tatuatore in questo caso deve valutare la quantità di colore che è rimasta sotto pelle e che tipo di colori si possono usare.
I colori del tatuaggio sono semi trasparenti quindi non è possibile utilizzare dei colori più chiari per coprire colori scuri.
Allo stesso modo non è possibile utilizzare un color "pelle" per coprire il tatuaggio. Nel caso si scelga di coprire un vecchio tatuaggio è preferibile scegliere un
professionista che vi possa mostrare delle foto di lavori già eseguiti così da valutare i possibili risultati.

CREDITS

Credits

Autore
Claudio Lucca

Regia
Claudio Lucca

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Claudio Lucca

Esperto
Claudio Pittan, tatuatore

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI