Andrea Batilla

Esperto di moda

Mosso da un amore viscerale per tutto ciò che è bello, Andrea Batilla, consulente strategico per aziende del lusso, ha nella vita la missione di diffondere cultura e coscienza del vasto e sterminato mondo della moda.

Analista sopraffino di come la moda è, è stata e dovrebbe essere, ribalta stereotipi e falsi miti che ci siamo cuciti addosso nel corso dei secoli, risalendo con una destrezza degna di Reinhold Messner all'origine del significato di capi di abbigliamento iconici.

Perché Armani è sempre Armani e Chanel è simbolo di eleganza? Qual è il motivo per cui i giornali di moda sono rivolti solo ad un pubblico femminile? Ma siamo sicuri che il jeans sia così innocente e democratico come sembra?

Seguendo la sua rubrica Satisfashion su DeAbyDay imparerete a riflettere quando comprate una raffinata camicia di seta bianca o l'ennesimo capo fast fashion a prezzo discount. E guarderete con occhi un po' meno sognanti camminare a passo solenne verso l'altare la vostra migliore amica che si sposa in abito bianco.

Ultimi Articoli