special

Make Up Different

Make Up Different - Silvia: «Non sono la mia alopecia» Guarda il video Make Up Different - Silvia: «Non sono la mia alopecia».
Make up

Make Up Different - Silvia: «Non sono la mia alopecia»

Silvia soffre di alopecia fin dall'infanzia. Dopo aver passato molto tempo a cercare di nascondere questa sua caratteristica, ha capito che ciò che percepiva come un "difetto", altro non è che un elemento di unicità da curare e valorizzare. Ecco il make up che Mara ha pensato per lei.

Silvia è una donna bellissima, sia dentro che fuori, una donna che è riuscita a trasformare una potenziale debolezza nel suo punto di forza. Soffre di alopecia da quando era piccola e dopo aver passato anni a lottare contro questa sua caratteristica, ha scelto di smettere di cercare di omologarsi all’immagine che il mondo avrebbe voluto di lei, e ha scelto di distinguersi. Conosciamola meglio in questa breve intervista per poi finalmente scoprire, nel video, quale make up Mara De Marco ha pensato per lei!

Parlaci di te

Sono Silvia, ho 37 anni e scelgo di andare in giro con la testa scalza. Ho l'alopecia da quando ero bambina e non ho mai avuto vergogna di mostrare la mia testa senza capelli, senza parrucca o senza turbante. Perché non sono la mia testa pelata ma sono tanto altro: un bel sorriso, la giusta dose di ironia e tanta passione per Pangea, la fondazione che mi permette di aiutare le donne che hanno subito violenze e discriminazioni. Non ho mai considerato la mia testa calva un difetto, ma la caratteristica che mi rende unica.

Perché hai partecipato al progetto?

Ho deciso di partecipare a Make Up Different perché adoro essere truccata ma non mi applico: un po' per pigrizia, un po' per incapacità. Spesso per praticità sono struccata oppure cedo ad un trucco un po' troppo minimal.

Come è stata questa esperienza?

Questa esperienza mi ha insegnato che giocare con il make-up può essere facile e molto divertente. E che basta davvero poco per valorizzare alcuni aspetti del mio viso. Farmi coccolare da Mara è stato divertente. I pennelli nelle sue mani sembrano muoversi da soli e lei ha il potere magico di tirare fuori il meglio delle donne.

Video Content Specialist: Valentina Mele
Regia e montaggio: Valentina Mele
Riprese: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Dop: Claudio Lucca
Make Up Artist: Mara De Marco

Un ringraziamento speciale a Silvia Redigolo

Scopri la Serie Make Up Different: quando i dettagli fanno la differenza