special

Make Up Different

Make Up Different - Beatrice: «In guerra con i miei occhi» Guarda il video Make Up Different - Beatrice: «In guerra con i miei occhi».
Make up

Make Up Different - Beatrice: «In guerra con i miei occhi»

Beatrice ha difficoltà ad accettare la conformazione del suo occhio. Mara De Marco lo considera invece una caratteristica estremamente sensuale. Ecco il make up che ha pensato per lei.

Beatrice non riesce a far pace con il fatto di non riuscire ad eseguire su se stessa un eyeliner o una mezzaluna a causa della conformazione del suo occhio, e non ama particolarmente le sue labbra asimmetriche e il suo mento che definisce "sfuggente".

Prima cosa: facciamo pace con i nostri lineamenti. Beatrice ha un bellissimo occhio romantico, che negli anni 20 era considerato come l’occhio più sexy in assoluto. A dimostrazione che i canoni di bellezza sono mutevoli e noi dobbiamo smettere di ripeterci di essere nate nell’epoca sbagliata. Impariamo a valorizzarci e ad amarci oggi.

Prima di vedere il make up pensato per Beatrice, conosciamola meglio in questa breve intervista.

Parlaci un po' di te

Sono Beatrice. Il mio nome lo ha scelto mia sorella e, anche se da piccina mi sembrava un nome un po’ da nonna, con il tempo ho imparato ad apprezzarlo. Nata a Venezia 33 anni fa, ora abito a Treviso dove posso fare una cosa che amo: andare in bicicletta ovunque! Vivo con il mio compagno e con i nostri 2 gattini dal pelo bianco candido e, visto che amo vestirmi di nero (da brava aspirante MUA) sono diventata la consumatrice di spazzole-rullo adesive per vestiti numero uno in Italia!

Perché hai partecipato?

Adoro Mara. E non esagero. Oltre al fatto che ammiro il suo lavoro davvero tantissimo, mi hanno colpito i suoi occhi e il suo modo di fare fin da subito. La descriverei come una canzone di Jeff Buckley. E non credo ci sia bisogno di spiegare il perché. Quando ho saputo del progetto “make-up different” non ci ho pensato due secondi a candidarmi: troppo bello che qualcuno avesse pensato di “boicottare” il trucco correttivo che maschera i difetti per invece optare per un trucco che esalta le caratteristiche di ognuno. È un concetto semplice eppure così raro trovarlo messo in pratica.

Com'è stata l'esperienza?

L’esperienza in sé è stata bellissima. È arrivata in un momento molto difficile della mia vita e mi ha regalato una vera gioia che ho portato con me per molto tempo. Ho trovato un team di professionisti incredibili che mi hanno messa a mio agio e fatta divertire. Se ci ripenso mi sorprendo a sorridere al solo ricordo. Lo rifarei altre cento volte. Per me ha significato davvero molto, Mara sa perché. Un grazie speciale anche a Valentina e a tutte le persone che erano con me quel 29 novembre per avermi guidata, coccolata, fatto stare davvero bene. Un’esperienza unica che sarà sempre e per sempre mia nel mio cuore.

Video Content Specialist: Valentina Mele
Regia e montaggio: Valentina Mele
Riprese: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Dop: Claudio Lucca
Make Up Artist: Mara De Marco

Un ringraziamento speciale a Beatrice Drigo.

Scopri la Serie Make Up Different: quando i dettagli fanno la differenza