Moda
Moda

5 app gratis da scaricare se ami la moda

Per fare shopping, per non perdersi le offerte migliori o anche solo per trovare ispirazione: 5 app gratis da scaricare immediatamente!

Per fare shopping, per non perdersi le offerte migliori o anche solo per trovare ispirazione: 5 app gratis da scaricare immediatamente!

Da qualche tempo a questa parte usare le app per dimagrire, acquistare app per leggere libri o app per fare shopping è diventata una consuetudine e oramai sembra evidente: esiste un’applicazione per tutto. Che siate appassionati di cucina, di viaggi o di fitness, le app gratis da scaricare sono davvero tantissime, ma se vi piace la moda e vi date da fare con lo shopping anche da smartphone, ve lo anticipiamo: avete a disposizione davvero un’infinità di applicazioni da provare.

Da quella che consente di individuare capi e accessori che ci piacciono attraverso un semplice screenshot a quella che consente di acquistare pezzi griffati a prezzi super vantaggiosi: ecco 5 app gratis da scaricare se siete delle vere fashion addicted!

5. Screenshop

Foto: https://www.apple.com/it/

Le amanti dello shopping non possono non provare “Screenshop”, l’applicazione ideata da Kim Kardashian che permette di fare acquisti risparmiando tempo e fatica. Il funzionamento dell’app è molto semplice: non appena vedete un look che vi incuriosisce, fate uno screenshot: sarà poi l’applicazione a proporvi una selezione di capi simili da acquistare direttamente sugli e-commerce consigliati.

4. Depop

Foto: https://www.apple.com/it/

Tra le app gratis da scaricare assolutamente se vi piace la moda, “Depop” perfetta per acquistare capi e accessori vintage o di seconda mano e per vendere vestiti, scarpe, borse, bijoux o tutto ciò di cui volete liberarvi. Tutto quello che dovete fare è cercare i capi di vostro interesse utilizzando gli hashtag oppure, se volete vendere e guadagnare qualcosina, scattare delle foto al capo che volete mettere in vendita, pubblicare la foto (corredata da una descrizione) sul vostro profilo e aspettare che qualche utente concluda l’acquisto!

3. Stylight

Foto: https://www.apple.com/it/

Per essere sempre a conoscenza delle offerte o delle ultime novità proposte dai vari brand, ecco un’altra app gratis da scaricare: quella di “Stylight”, il noto motore di ricerca che seleziona i capi di abbigliamento e gli accessori più svariati (ma anche complementi d’arredo e oggetti di design) e rimanda direttamente agli e-shop dei rivenditori.

2. Vestiaire Collective

Foto: https://www.apple.com/it/

Apprezzatissima dalle fashion addicted, “Vestiaire Collective”, la piattaforma di shopping in cui si possono fare davvero dei grandissimi affari e in cui si trovano capi e accessori firmati dalle più grandi griffe, come Dior, Chanel, Gucci o Chloé, giusto per citarne alcune. Il vantaggio? La certezza di non acquistare falsi. Il team della community infatti effettua un accurato controllo e si accerta, prima che i capi vengano messi in vendita, che siano assolutamente originali.

1. 21 Buttons

Foto: https://www.apple.com/it/

Chi ama seguire influencer e fashion blogger e prende spesso ispirazione dai loro look non può non scaricare “21 Buttons”, l’app che è un vero e proprio social network sul quale è possibile essere sempre aggiornate sugli ultimi trend, “salvare” nel proprio guardaroba i propri look preferiti, condividere i propri outfit, ma anche acquistare i capi più in voga del momento.