Mamme Tips
Mamme Tips

Timothée Chalamet: tutto sull'attore emergente del momento

Ad appena 22 anni Timothée Chalamet è uno dei giovani attori più promettenti in circolazione: iper riservato e molto timido, ecco cosa si sa di lui sino a oggi.

Ad appena 22 anni Timothée Chalamet è uno dei giovani attori più promettenti in circolazione: iper riservato e molto timido, ecco cosa si sa di lui sino a oggi.

Lunghi capelli castani, occhi verdi e viso da bravo ragazzo che piace alle figlie… ma anche alle mamme: Timothée Chalamet, 23 anni, franco-statunitense, è uno degli attori giovani del momento. E con la partecipazione a film in uscita (o appena usciti) come “Piccole Donne” e “Il re”, è destinato ad attirare su di sé sempre più attenzione, complice anche la chiacchierata storia d’amore con Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis. Ma chi è davvero Timothée Chalamet?


Gli esordi di Timothée Chalamet

Nato il 27 dicembre 1995, Timothée inizia a recitare da giovanissimo recitando in alcuni episodi di serie tv come “Law & Order” e “Homeland”. L’esordio al cinema arriva nel 2014 con “Men, Women & Children” di Jason Reitman, cui segue la parte del film premio Oscar “Interstellar”, in cui interpreta il figlio adolescente di Matthew McConaughey. Il vero successo arriva, però, nel 2017, con la parte da protagonista in “Chiamami con il tuo nome”, film dell’italiano Luca Guadagnino.

Timothée Chalamet in Chiamami col tuo nome

In “Chiamami col tuo nome”, Timothée interpreta il giovane Elio Perlman, un diciassettenne in vacanza in Italia che si innamora dello studente americano Oliver, interpretato da Arnie Hammer. La sua performance ha suscitato l’entusiasmo di critica e pubblico, e gli ha fruttato la sua prima candidatura ai Golden Globe, al Premio BAFTA, allo Screen Actors Guild Award e agli Oscar nella sezione miglior attore protagonista a soli 22 anni, il terzo attore più giovane della categoria e il più giovane dagli anni '30. Dopo “Chiamami col tuo nome”, Chalamet ha recitato in “Hostiles” di Scott Cooper” e “Lady Bird” di Greta Gerwig, che l’ha voluto anche per il suo adattamento di “Piccole donne”, in uscita il 30 gennaio 2020 in Italia.

Timothée Chalamet e Lily Rose Deep

Chalamet è stato particolarmente “chiacchierato” non solo per il talento nella recitazione, ma anche per avere conquistato il cuore di Lily-Rose Depp, bellissima figlia - modella e attrice - di Johnny Depp e Vanessa Paradis. I due sono stati avvistati insieme, labbra incollate, al Festival di Venezia 2019, e da allora sembrano inseparabili. Anche sul set, visto che hanno recitato insieme in “Il Re”, film uscito su Netflix presentato proprio a Venezia.

Timothée Chalamet star di Instagram

Ad appena 22 anni, dunque, Chalamet sembra avere già conquistato il grande schermo e il cuore di una delle più affascinanti giovani attrici in circolazione. Non stupisce, dunque, che sia anche una star su Instagram, dove conta su 4,1 milioni di follower e dove condivide foto dal set e istanti della sua vita privata.