Divertimento
Divertimento

Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp: una giovane storia d’amore

Coppie famose: chi sono gli attori Timothée Chamelit e Lily Rose Depp, che hanno infiammato Venezia 2019.

Coppie famose: chi sono gli attori Timothée Chamelit e Lily Rose Depp, che hanno infiammato Venezia 2019.

Sul red carpet di Venezia 2019 c’erano occhi solo per loro: Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp, la celebre figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, che hanno sfilato insieme per la presentazione del film The King. I due giovani attori - classe 1995 lui e 1999 lei - sono stati visti per la prima volta insieme a New York nell’ottobre del 2018, mentre passeggiavano e andavano a bere un caffè in un locale chiamato MUD.

Erano stati nuovamente beccati a mangiare pollo fritto al Blue Ribbon Chicken e poi erano stati paparazzati a baciarsi (evviva la privacy). I due attori sono sempre stati molto riservati sulla loro relazione, al punto che all’inizio si trattava solo di rumors. L’amore è nato molto probabilmente proprio sul set di The King, film che li ha alla fine portati allo scoperto e a non dover più nascondere il loro amore.

Chi è Timothée Chalamet

Venerdì 1 novembre sarà pubblicato in streaming su Netflix The King (Il re), un film da vedere assolutamente: si tratta di un riadattamento dei testi teatrali di Shakespeare su Enrico V. Timothée Chalamet veste proprio i panni di Enrico V, mentre Lily-Rose Depp interpreta la parte di Caterina di Valois. La storia e le parole di William Shakespeare hanno raccontato del loro amore, del quale adesso potremo vedere la rappresentazione cinematografica. Ma non solo.

Nonostante la sua giovane età, Timothée Chalamet è uno degli attori più promettenti del panorama hollywoodiano: negli ultimi anni ha fatto breccia nel cuore di milioni di persone grazie al film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, che gli ha fatto conquistare una nomination agli Oscar. Di madre americana e padre francese, Timothée è nato e cresciuto a New York, dove ha studiato arti drammatiche per dedicarsi alla sua più grande passione: la recitazione.

Il suo talento è emerso già nel 2014, nel film Interstellar di Christopher Nolan, ma ha avuto una parte anche nella pellicola Lady Bird di Greta Gerwig. Oltre che in The King, prossimamente lo vedremo anche nel film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York e in Piccole Donne di Greta Gerwig, in uscita il 30 gennaio 2020, nella parte di Laurie.

Nel frattempo, dal 15 dicembre 2019, sarà possibile vedere su Netflix anche Chiamami col tuo nome: è stato lo stesso Timothée a darne l’annuncio sui social con queste parole: "Ciao a tutti in Italia! Sono Timothée Chalamet dal Venezia Film Festival, dove ho presentato il mio nuovo film, The King, che sarà su Netflix a partire dal 1 novembre. Ma sono anche entusiasta di farvi sapere che Chiamami col tuo nome, che ho girato in Italia, sarà disponibile sempre su Netflix dal 15 dicembre. Mi farebbe davvero piacere se lo guardaste, magari condividendolo con qualcuno di speciale”.

Chi è Lily-Rose Depp

Figlia d’arte, attrice e modella: ha soltanto 20 anni, ma sa già il fatto suo. Nata a Parigi, dopo la separazione fra i genitori Johnny Depp e Vanessa Paradis è stata cresciuta fra Parigi e Los Angeles, poiché i due hanno ottenuto l’affidamento congiunto. Grazie al suo vissuto, Lily-Rose parla correttamente inglese e francese.

I media hanno da sempre manifestato un grande interesse nei suoi confronti: all’età di 16 ha iniziato a fare la modella, nel 2015 è diventata il nuovo volto di Chanel e testimonial della collezione di occhiali Pearl Eyewear. Ha debuttato come attrice nel 2016, nel film Tusk, e ha ricevuto la nomination al César come miglior attrice esordiente e al Lumière come rivelazione femminile per il film francese Io danzerò, nel quale interpreta il ruolo della ballerina Isadora Duncan.

Negli anni è apparsa sulla copertina di Vogue, Vanity Fair, Elle, Glamour. Ha dichiarato di non essere etero, ma fluida, ponendosi spesso come portavoce dei diritti della comunità LGBT. Ha sofferto in passato di anoressia e viene ancora oggi giudicata male per la sua magrezza. Il suo rapporto col padre è idilliaco: i due sono inseparabili e Johnny si è anche tatuato il nome della figlia sopra il cuore.