Mamme Tips
Mamme Tips

Samantha Frison: tutto sulla star di Tik Tok che fa impazzire le ragazzine

20 anni da compiere e milioni di follower sui social, Samantha Frison è una delle "muser" più chiacchierate degli ultimi tempi: scopriamo qualcosa su di lei.

20 anni da compiere e milioni di follower sui social, Samantha Frison è una delle "muser" più chiacchierate degli ultimi tempi: scopriamo qualcosa su di lei.

Ha iniziato da bambina con un canale YouTube, poi è sbarcata su Instagram e infine su Tik Tok. Dai semplici racconti della sua vita è passata ai consigli di moda e trucco, è stata muser e oggi fa impazzire i follower con le sue foto sexy. Le cose da sapere su Samatha Frison.

Chi è Samantha Frison 

Nata a Vicenza il 19 novembre 2001, Samantha è una delle influencer più popolari d’Italia. Attiva fin da giovanissima su YouTube, piattaforma dove non carica video da un anno, si è affermata su TikTok (quando si chiamava ancora Musical.ly) con il lip-sync, mentre oggi ormai adulta posta su Instagram foto sempre più sexy. È anche scrittrice: ha infatti pubblicato anche un romanzo young adult, dal titolo Basta un click.

L'esordio sui social 

Samantha Frison ha aperto il suo canale YouTube nel dicembre 2012, quando aveva appena 11 anni: il primo video, “lego ometti”, dura 45 secondi e nel corso degli anni ha raggiunto quasi 50mila visualizzazioni. Su Youtube ha raccontato la sua vita di tutti i giorni, dispensando poi consigli di trucco e moda, accettando challenge e Q&A, senza risparmiarsi su temi importanti come il bullismo. E quando è scoppiata la moda del lip-sync (il karaoke muto, per intenderci) su Musical.ly, lo ha cavalcato in pieno, diventando una delle muser più seguite d’Italia. E poi c’è anche il libro di Samantha Frison, imperdibile per i suoi fan.

Tutti i numeri di Samantha 

Il profilo su TikTok ha 2,3 milioni di fan, il suo canale YouTube ha 505mila iscritti e la pagina Instagram di Samantha Frison ha quasi 950mila follower. “Believe in your dreams” è il suo motto. E in effetti i suoi li sta realizzando tutti.

Samantha Frison: la vita privata 

Nel corso degli anni, come detto, Samantha Frison ha parlato di argomenti importanti, come il bullismo. Ha, inoltre, dovuto affrontare anche un tumore, raccontando la sua personale battaglia in modo da incoraggiare chi, in quel momento, poteva trovarsi nella sua stessa condizione. Per quanto riguarda l’amore, ha avuto una storia con un “collega”. Samantha Frison e Giuseppe Barbuto sono stati insieme per qualche tempo, ma al momento dovrebbe essere single.

Perché tua figlia vuole essere come Samantha Frison 

Giovane, carina, indipendente, multitasking, beauty influencer, famosa, autrice di un libro e punto di riferimento per le coetanee. Non è certo un caso se tante giovani sognano di essere o, almeno, avere la vita di Samantha Frison. Al netto, va detto, degli attacchi degli haters che come lei stesso racconta sono molto frequenti.

L'evoluzione del fenomeno Tik Tok (non più solo lip-sync )

Nato dalle ceneri di Musical.ly, TikTok è il social più amato dai giovanissimi, che soprattutto si divertono a creare e condividere brevi clip sulla app. In particolare, video con karaoke muto in lip-sync, una vera e propria mania al lancio della app, che poi in qualche modo si è evoluta e diversificata nei contenuti. Gli influencer più abili e quindi seguiti in questa “specialità” vengono definiti muser: è proprio così che ha iniziato Samantha Frison.

I tiktoker più famosi al mondo 

La classifica dei tiktoker più seguiti al mondo vede in testa la 17enne Charli D’Amelio, l’unica ad aver superato i 100 milioni di follower. Al secondo posto c’è ora a sorpresa Khaby Lame da Chivasso, che ha appena sorpassato la ballerina, cantante e influencer Addison Rae. Seguono Bella Poarch, Zach King e... Will Smith, il primo dei personaggi famosi al di là di TikTok. Altre star italiane da tenere d’occhio? Luciano Spinelli, Marco Cellucci, Marta Losito, Elisa Maino, Virginia Montemaggi, Iris Ferrari, Eleonora OlivieriJenny De Nucci, solo per fare alcuni nomi.

Foto di apertura@SamanthaFrison-Facebook