Giochi
Giochi

Iris Ferrari: 5 motivi per cui è diventata la star di Musical.ly (Tik Tok)

A soli 15 anni è una vera star e conta su migliaia di follower, i suoi "unicorni": ecco cosa c'è alla base del successo di Iris Ferrari.

A soli 15 anni è una vera star e conta su migliaia di follower, i suoi "unicorni": ecco cosa c'è alla base del successo di Iris Ferrari.

Ha appena 15 anni, ma Iris Ferrari ha già alle spalle una carriera e una fama da vera star: giovanissima youtuber, è diventata famosa anche grazie a Musical.ly, il social network nato nel 2014 per creare e condividere brevi video musicali (oggi unito a Tik Tok), e in pochi mesi ha guadagnato milioni di follower diventando un’icona del web. Lo stesso percorso intrapreso da Elisa Maino, coetanea di Iris Ferrari e anche lei nata e cresciuta su Musical.ly, che oggi conta su oltre 15 milioni di follower.

Ma qual è il segreto del loro successo? Abbiamo provato a capire che cosa rende Iris Ferrari così speciale agli occhi dei suoi “unicorni

1. È “una di noi”

Foto: Pinterest

Il libro che l’ha consacrata si intitola proprio così, “Una di voi”, e racconta la vita di tutti i giorni di Iris, il suo rapporto con gli amici, la scuola, la mamma, i fan e il successo. E dimostra che nonostante la fama, è rimasta sempre una 15enne che ha voglia di divertirsi.

2. È solare e positiva

Foto: Pinterest

Ha dovuto affrontare situazioni non sempre facili, soprattutto con il successo e le critiche che le sono piovute addosso da parte di cyberbulli, ma non ha mai mollato, e ha affrontato tutto con il sorriso sulle labbra.

3. È timida, ma non ha paura di mettersi in gioco

Foto: Pinterest

Per sua stessa ammissione, non è mai stata una ragazza estroversa. Eppure la timidezza è diventata il suo punto di forza nel legare con i tanti fan, che si sono sentiti ancora più vicini a lei sentendola cantare.

4. Non si prende troppo sul serio

Foto © Pinterest

Sul suo profilo Instagram è difficile trovare foto posate e studiate stile fotomodella: Iris si diverte, e anche davanti all’obiettivo sorride, fa smorfie e si mostra per ciò che è.

5. Segue i consigli di mamma Roberta

Iris Ferrari

Foto: Deskgram

Iris e sua madre, Roberta, sono inseparabili: lei è una giornalista, e le è sempre stata vicina in ogni fase della vita, dagli inizi su Musical.ly al successo nazionale.  

Foto di apertura © youtube.com