Giochi
Giochi

5 regali di Natale per bambini che amano cucinare

Alla ricerca di regali di Natale per bambini che amano mettersi ai fornelli? Ecco come farli felici!

Alla ricerca di regali di Natale per bambini che amano mettersi ai fornelli? Ecco come farli felici!

Non sempre è facile trovare i giusti regali di Natale per bambini, soprattutto se si è decisi a non acquistare il “solito” giocattolo, ma a scegliere un dono personalizzato, in linea con i loro gusti e le loro aspirazioni.

Il regalo adatto ai bambini che amano la cucina: i nostri consigli

I più lungimiranti spesso finiscono per regalare un libro (scelta che consigliamo sempre, visto il valore aggiunto che porta), ma c’è una particolare passione che sempre più bambini - che siano maschietti o femminucce - sembrano condividere, e cioè la cucina. Ed è proprio pensando ai bimbi che adorano guardare i genitori cucinare, e magari dare una mano, che abbiamo stilato una lista di regali di natale a tema.

1. La cucina in miniatura

Credit Photo: Ikea

La cucina può rientrare sia nella categoria “giochi per bambini di 3 anni”, sia rivelarsi un’ottima idea regalo per un bambino di 10 anni: tutto dipende dall’uso che se ne fa e da quanto si è disposti a spendere. Ci sono varianti che restano sotto i 100 euro, basiche, e altre che invece consentono al bambino di sperimentare già i primi rudimenti della cucina: a prescindere dalla spesa, è comunque assicurato il divertimento.

2. Il set da pasticcere

Credit Photo: Il Mondo di Leo

In un’unica valigetta tutto l’occorrente per preparare delizie d’alta pasticceria: bello da vedere, divertente da giocare.

3. Il timbro per i biscotti

Photo credit: Tescoma x Amazon

Per aspiranti pasticceri in erba: un timbro per personalizzare i biscotti preparati con la mamma.

 

4. Il servizio da the

Photo credit: Magni Danish Toy

Per allestire un classico “tea party” all’inglese in salotto d’inverno, in giardino d’estate: quello di Magni arriva dalla Danimarca ed è un piccolo capolavoro.

5. Il set per il sushi

Photo credit: Magni Danish Toy

Una chicca per i bambini più “esotici” e originali: il set di sushi in legno, per preparare cene ricercate ed esercitarsi nelle composizioni.

Foto apertura: Oksana Kuzmina © 123RF.com