Giochi
Giochi

Cinema in famiglia: i film di animazione più belli in uscita nel 2019

Quali sono i film d'animazione più belli in uscita nel 2019? Ecco 8 titoli da non perdere.

Quali sono i film d'animazione più belli in uscita nel 2019? Ecco 8 titoli da non perdere.

Nuovo anno, nuovi arrivi al cinema. Sopratutto quando si tratta di film pensati per le famiglie: con le recenti innovazioni in campo cinematografico, i film d’animazione più belli sono quelli che ancora devono arrivare nelle sale, che si tratti di cartoni Disney da guardare in compagnia, attesissimi sequel o lungometraggi in cui le vere protagoniste sono le eroine Disney.

Dando un’occhiata ai trailer, sono tanti i film consigliati per il 2019, e moltissimi i film in uscita al cinema perfetti per i bambini e le famiglie: ecco quelli da segnare in agenda per i prossimi 12 mesi.

1. Dragon Trainer - Il mondo nascosto

Credit: Universal

Terzo film della trilogia dedicata a Hiccup e Sdentato, quella conclusiva: dopo un relativo periodi di calma, un nuovo nemico minaccia i draghi e la loro libertà, e per Hiccup e Sdentato torna il momento di combattere. Già uscito nei cinema.

2. Angry Birds 2

Credit: Rovio

Sequel del primo film prodotto da Rovio e ispirato al celeberrimo gioco per smartphone: Red, Chuck, Bomb e i loro amici dovranno scontrarsi con un nuovo, temibile villain. Negli Stati Uniti esce il 16 agosto.

3. Frozen 2

Credit: Disney

L’attesissimo sequel del film del 2013 di Disney ambientato nel regno di ghiaccio;: Elsa e Anna tornano nei cinema a novembre 2019.

4. Pets 2

Credit: Universal

Max, Duke, Nervosetto, Gidget e tutti i “pet” tornano nelle sale il 6 giugno 2019 per una nuova avventura nelle strade di New York.

5. Toy Story 4

Credit: Universal

Quarto film d’animazione della serie cinematografica Toy Story: questa volta Woody, Buzz Lightyear, Bo Peppe e Jessie salutano Andy, partito per il college, e si spostano nella stanza della sorellina Bonnie, dove arriverà un nuovo giocattolo.

6. Rex - Un cucciolo a palazzo

Credit: Eagle Pictures

Realizzato dai creatori di “Sammy”, questi film d'animazione ha per protagonisti i cani più viziati del mondo: i Corgie della regina. L'avventura inizia quando uno di loro abbandona gli agi di Buckingham Palace per esplorare le strade di Londra. Nelle sale il 14 febbraio 2019.

7. Dumbo

Credit: Disney

Versione live action di uno dei più celebri film di Walt Disney: riuscirà l’elefantino Dumbo a trovare la sua strada dopo la morte della mamma e le tante disavventure di cui sarà protagonista? Negli Stati Uniti debutta il 29 marzo.

8. Il Re Leone

Credit: Disney

Anche in questo caso, la versione live action di un altro famosissimo film Disney: Simba, cucciolo di leone, diventa re della savana quando papà Mufasa resta ucciso. Se la caverà? Nei cinema da luglio 2019.

Foto apertura: agencyby © 123RF.com