Giochi
Giochi

Film di Barbie: 8 titoli da non perdere

Per tutte le appassionate di Barbie, una classifica dei più bei film da non perdere in attesa di vedere sul grande schermo quello con Margot Robbie.

Per tutte le appassionate di Barbie, una classifica dei più bei film da non perdere in attesa di vedere sul grande schermo quello con Margot Robbie.

La bambola più famosa della storia, è in procinto di diventare ancora più famosa: tutto merito del tanto atteso film Barbie (in uscita l'8 agosto) con Margot Robbie, in cui l’attrice australiana darà il volto alla celebre “bionda” di Mattel. Ancora top secret la trama del film prodotto in collaborazione con Warner Bros. - non è ancora chiaro se la Robbie darà il volto alla creatrice della bambola, Ruth Handler, o a Barbara Millicent Roberts, cioè la Barbie “in carne e ossa”, in una sorta di live action - ma le aspettative e la curiosità sono tante, non soltanto per le bimbe di oggi, ma anche per quelle di ieri, che con la bambola sono cresciute.

I film di Barbie da non perdere

Non è però la prima volta che Barbie merita film o cartoni animati tutti suoi: la serie di film che l’hanno come protagonista è iniziata nel 2001 con il film d'animazione Barbie e lo schiaccianoci, e nel corso degli anni molti film sono arrivati sul piccolo e grande schermo...

1. Barbie Fairytopia

Quinto della serie di film di Barbie e primo di quella di Fairytopia, racconta le avventure di Elina, una fata che vive nel Prato Magico e deve fare i conti con la mancanza di ali.

2. Barbie Sirena e l'avventura nell'oceano

Le avventure di Merliah “Liah” Summers, giovanissima campionessa di surf che scopre di poter respirare sott’acqua grazie all’incontro con un delfino magico di nome Zuma.

3. Barbie e l'accademia per principesse

Questo film d’animazione del 2011 racconta la storia di Blair, di professione cameriera, che entra per caso nell’accademia per principesse e inizia un percorso che le rivoluzionerà la vita.

4. Barbie Mariposa e la principessa delle fate

Il sequel del film “Barbie Mariposa”, in cui Barbie interpreta la fata farfalla Mariposa: qui dovrà svolgere una missione nel regno delle Fate Cristallo.

5. Barbie e la magia di Pegaso

La storia di Annika, giovane principessa con la passione del pattinaggio, costretta a mille peripezie per salvare il suo popolo e la sua famiglia.

6. Barbie e le 12 principesse danzanti

Uscito nel 2006, racconta le avventure di 12 sorelle, eredi al trono di un regno molto lontano, alle prese con una crudele matrigna.

7. Barbie e il castello di diamanti

Liana e Alexa, amiche per la pelle e appassionate di musica, uniscono le forze per liberare la povera Melody, intrappolata in uno specchio per proteggere il castello di diamanti.

8. Barbie: la magia del delfino

Divertente avventura subacquea in cui Barbie e le sue sorelle fanno visita a Ken durante il suo stage estivo ed esplorano la barriera corallina.