Agli occhi del mondo vivo nascosta tra i tasti del mio computer, ma in realtà questi tasti mi liberano perché sono la voce di una filosofia della maternità costruita su pochi principi base: verità, dialogo e abbraccio.
Nasco come web writer nel 2007, dopo che l’esperienza professionale come praticante avvocato mi ha dimostrato che quel mestiere era lontano dal mio estro. Mi formo nella moderazione di forum di maternità e nella scrittura web freelance.
Nel 2009 il progetto di VdM mi cambia la vita. Pur restando una libera professionista del web, Vita da Mamma rappresenta il mio lavoro ed interesse prevalente. Nell’intento di massimizzare la mia professionalità, mi laureo in Scienze dell’Educazione e della Formazione nel 2022 e resto in corsa per una terza laurea. Sono formata in CRI per la disostruzione pediatrica e le manovre di primo soccorso.
Dalla pratica forense ho tratto competenze in diritto di famiglia e diritto minorile. Dal percorso di Formazione ed Educazione sono uscita con una tesi montessoriana sull’educazione esperienziale a completamento di un percorso che mi ha permeata della filosofia Montessori.