5 ricette di primavera per bambini

Zucchine, piselli, fragole: la primavera porta in tavola tanta frutta e verdura. Ecco come farla mangiare ai piccoli.

Ti potrebbero interessare

Vita dura alle prese con bambini che non amano la verdura?

La primavera, allora, può essere il momento giusto per sperimentare qualche nuova e tattica ricetta.

Tra creme di piselli, risottini alle fragole e primi piatti alle zucchine, le proposte per un baby menu sano e gustoso sono diverse.

Per evitare musi lunghi e sciopero della fame da parte dei bambini, basta solo adottare qualche piccola accortezza: la frittata di zucchine e spinaci, per esempio, può trasformarsi in un'allegra lumachina tutta da mangiare.

Curiose?

Ecco allora 5 ricette primaverili a misura di baby palato.

5. Crema di piselli

Fotolia

I piselli sono legumi primaverili dalle molteplici proprietà nutritive, poiché sono ricchi di Vitamina C, acido folico e minerali come magnesio e potassio. Ecco allora la ricetta per portarli a tavola anche per i più piccini: pasta e crema di piselli .

4. Risottino alle fragole

Fotolia

I bambini amano le fragole: e allora perchè non utilizzarle anche per preparare un allegro e profumato risotto? Qui la ricetta per i piccoli: risottino alle fragole.

3. Pesto di zucchine

Fotolia

Se le zucchine non rientrano nei cibi più amati dai piccoli niente paura: in pochi e semplici passaggi, potranno essere impiegate per preparare un gustoso pesto con cui condire la loro pasta preferita. Qui la ricetta del pesto di zucchine per i bambini.

2. Fusilli primavera

Fotolia

Un altro primo sano e gustoso da portare in tavola con la bella stagione, sono i fusilli conditi con rucola e pomodorini. La rucola, infatti, ha proprietà digestive ed è fonte di Vitamina C, importante per  il sistema immunitario dei piccoli. Qui la ricetta dei fusilli di primavera!

1. Lumachine di fritatta agli spinaci

I bambini non resisteranno a questo piatto sfizioso: sembrano allegre lumachine ma in realtà sono fritttate a base di spinaci. Una super idea per una ricetta a tutta salute. Ecco come fare le lumachine di frittata agli spinaci

Genitori e bambini
SEGUICI