Ricette per bambini
Ricette per bambini

5 torte per bambini (superbuone!) da fare in primavera

Per una merenda perfetta non c'è niente di meglio di un dolce fatto in casa: ecco 5 ricette di torte per bambin da provare con l'arrivo della bella stagione.

Per una merenda perfetta non c'è niente di meglio di un dolce fatto in casa: ecco 5 ricette di torte per bambin da provare con l'arrivo della bella stagione.

Con l’arrivo della primavera, arriva anche il momento di rispolverare le proprie conoscenze culinarie per preparere biscotti e torte per bambini da consumare all’aria aperta per una merenda perfetta.

Torte per bambini: 5 ricette primaverili

Complice la bella stagione e le temperature più miti, non c’è nulla di più gradevole che trascorrere qualche ora al parco con i bambini e poi consumare una fetta di torta preparata con le proprie mani. Ecco 5 torte perfette per la merenda da preparare in primavera.

1. Torta sbriciolata con ricotta e cioccolata fondente

La torta sbriciolata con ricotta e cioccolato è una torta semplice da preparare e super golosa, fatta di ingredienti genuini.

2. Muffin al cioccolato con cuore morbido

I muffin al cioccolato con cuore morbido sono tra i dolci più amati dai bambini: una vera e propria esplosione di gusto!

3. Crostata al cioccolato

Decisamente poco light, la crostata al cioccolato è però golosissima e per questo molto amata dai bambini: perfetta se servita ancora tiepida.

4. Plumcake fragole e mirtili

I plumcake fragole e mirtilli sono un dolce perfetto per la merenda al sacco: gustosa, leggera e sfiziosa, regala energia senza appensatire.

5. Torta mimosa al limone

Questa variante gustosa della torta mimosa al limone è perfetta anche per la merenda dei bambini: bella da vedere e buona da mangiare!

Foto apertura: Goce Risteski © 123RF.com