Oroscopo in Pigiama 2016: Gennaio segno per segno Guarda il video Oroscopo in Pigiama 2016: Gennaio segno per segno.
Tempo Libero Tips

Oroscopo in Pigiama 2016: Gennaio segno per segno

Iniziamo l'anno con lo speciale Oroscopo in Pigiama insieme alla nostra astrologa Ginny! Scopriamo quali sono i buoni propositi per il 2016, segno per segno.

Lo Scorpione dopo un anno di alti e bassi ripartirà con un’energia da rampa di lancio dei razzi della NASA. Ha capito finalmente che cosa vuole davvero, ha smesso di piangere e rimuginare e adesso vede l’obiettivo forte e chiaro davanti a sé. Il suo buon proposito è quello di darci dentro tutto il mese senza toccare il freno.

I Pesci si alzano dalla sedia, scendono dalle nuvole, e sono prontissimi a iscriversi a un corso di pugilato. Vogliono sudare, rinunciare, faticare e soprattutto perdono qualsiasi contatto con il piacevole ozio che di norma li contraddistingue.
Il loro buon proposito è rimettere tutto in gioco a partire dai muscoli questo mese!

La Bilancia si lascia dominare dalle passioni, per lo più dalla gelosia cieca e dal desiderio di possesso e rifiuta ogni tipo di argomentazione razionale. Non provate a farla ragionare, il suo buon proposito è quello di sbranare e conquistare quanto e quanti più possibili. Non sente ragioni e soprattutto non vuole dare spiegazioni, prendetela così questo mese!

Il Toro può iniziare a salutare il suo anno d’oro anche se a gennaio dovrà prendere un pochino la rincorsa perché da buon Toro lui se la prende assolutamente comoda e anzi si ferma un giro questo mese e resta a meditare guardando fuori dalla finestra con il suo taccuino degli appunti tra le mani. È ora di costruire, ma Toro, mi raccomando, non c’è fretta, puoi fare diverse pause caffè!

Il Leone ha capito fin da subito che questo è l’anno del fare e quindi non perderà assolutamente tempo con delle cose che non siano dei progetti a lunga durata, anche in amore! Quindi a Gennaio predilige di gran lunga la dolcezza alla sensualità, strano a dirsi, e preferirà una chiacchierata tra amici davanti a un buon bicchiere di vino piuttosto che una seratina a due a lume di candela.

Il Capricorno non credo nemmeno che abbia fatto le vacanze di Natale quest’anno perché il suo buon proposito si è fatto sentire fin da subito e, udite udite, è: lavorare! Niente di nuovo ovviamente, però fin dal primo mese dell’anno tutti i pianeti sono a suo favore e lui vuole assolutamente quella poltrona!

Il Cancro a gennaio tira un sospiro di sollievo come una lumachina che finalmente mette le cornina fuori dal suo guscio. Il suo proposito è restarci un pochino fuori da questo guscio e magari per un aperitivo dove può trovarsi a flirtare con qualcuno che, mi raccomando, non gli faccia troppe domande!

Il Sagittario inizia l’anno con Venere nel segno e questa cosa lo rende dolce come una fetta di pane pucciato nel caffelatte la mattina. Il suo buon proposito è, almeno per il momento, quello di ascoltare, ascoltare e non solo con le orecchie, Sagittario!

L’Ariete, grazie a Venere in trigono, quindi favorevole, pensa di poter iniziare l’anno spegnendo il cervello, bigiando l’ufficio e dedicandosi ai piaceri, magari a due. Come dire che questa volta è un Ariete particolarmente permissivo, ma soprattutto verso se stesso!

L’Acquario a gennaio parte un pochino nervosetto per colpa di Marte che gli è quadrato e il suo buon proposito sarà quello di riuscire a non uccidere nessuno, salvo ovviamente situazioni di grave insopportabilità verso il genere umano.

La Vergine si sente fichissima e in super-mega forma, non starà zitta per più di dieci minuti di fila, si riproporrà però di smettere di parlare quando si accorgerà che il suo interlocutore si è addormentato da più di due ore oppure sta tentando inevitabilmente il suicidio. Ecco, diciamo che Venere in quadratura non rende la Vergine particolarmente sensibile alle reazioni altrui!

I Gemelli inizieranno l’anno nel più intrattabile dei modi, come pungolati dal forcone di un diavoletto che fa domande scomode e suggerisce le risposte sbagliate. E il suo buon proposito quindi? Sarà quello di mettersi a studiare come un secchione al primo banco per trovare le soluzioni migliori, strano ma vero! 

Video ideato e realizzato da Ginny: www.unabuonaparolapertutti.it 

Scopri la Serie Oroscopo in pigiama 2016: le previsioni mese per mese