Divertimento
Divertimento

Nostalgia anni 90: ricordate questi 10 giochi?

Da “Gira la moda” a L’allegro chirurgo”: 10 giochi cult degli anni ’90 che hanno fatto la storia.

Da “Gira la moda” a L’allegro chirurgo”: 10 giochi cult degli anni ’90 che hanno fatto la storia.

È stato un periodo bellissimo, quello delle canzoni anni '90 (o meglio ancora della musica dance anni '90) che hanno fatto da colonna sonora agli eventi più importanti della nostra esistenza; quello dei telefilm che tutt’oggi, quando ritroviamo in tv, ci tengono incollati allo schermo come se fosse la prima volta, ma anche quello dei giochi che ci hanno accompagnato durante i nostri interi pomeriggi con gli amici: gli anni ’90 hanno davvero lasciato un segno indelebile nella nostra vita.


I giochi degli anni '90: i più belli di sempre

Altro che tablet e social network! Negli anni ‘90 c’erano dei giochi divertentissimi da fare seduti intorno a un tavolo o per terra sul tappeto e, tra avvincenti partite al Game Boy e sfide a colpi di karaoke non c'era di che annoiarsi.

E voi li ricordate i giochi degli anni ’90 più amati del periodo= Noi abbiamo provato a riunire alcuni dei nostri preferiti in questa mini classifica! Venite a scoprirli!

10. Crystal ball

Foto Amazon

Ai tempi si era diffusa la moda di palloncini fatti con le gomme da masticare, ma ecco pronta un'alternativa molto più divertente un’alternativa: i palloncini colorati da realizzare con il mitico Crystal ball! Chi di voi era dipendente dall'odore che emanava quello strano materiale gonfiabile?
 

9. Waterful ring toss

Foto Amazon

Negli anni ’90 esistevano diverse versioni del gioco “Waterful ring toss” ma avevano tutte un solo obiettivo: infilare sui rocchetti gli anelli galleggianti che vagavano nell’acqua. E riuscirci non era così scontato… anzi. Quante ore avete passato con quel gioco in mano? La tendinite era dietro l'angolo...

8. Game boy

Foto Amazon

E' il gioco anni '90 per eccellenza. Perché prima di Nintendo Wii e Playstation c’era un solo videogioco portatile: il Game Boy, uno di quei giochi che metteva davvero tutti d’accordo, sia maschietti che femminucce. Qual era il vostro gioco preferito?


7. L’allegro chirurgo

Foto Amazon

Utile per imparare a riconoscere le varie parti del corpo umano, “L’allegro chirurgo” era un gioco molto divertente da fare con gli amici per testare le proprie capacità da “chirurgo”. Quante volte avete fatto illuminare il naso rosso dello sfortunato paziente?

6. Canta tu

Canta tu

Foto: RubricaNews

Erano i tempi di Fiorello e del Karaoke in piazza, che ci teneva incollati al televisore poco prima del film in prima serata. Erano ancora lontani i tempi di Tik Tok e Youtube! Negli anni ’90 c’era un solo modo per sfidarsi al karaoke: usare il Canta Tu!

5. Mio mini pony

Foto: Amazon

Qualsiasi bambina degli anni '90 aveva almeno un Mini Pony! Erano talmente belli, irresistibili e colorati che ancora oggi sono oggetti da collezione! 
 

4. Camper di Barbie

Foto Amazon

Ovviamente non possono mancare le Barbie con tutti i loro accessori... E mezzi di trasporto! Il Camper di Barbie ha davvero segnato un'epoca e, ancora oggi, è uno degli accessori più amati del biondissimo mondo di Barbie. 

3. Dolce Forno

Dolce Forno

Foto IstintoModerno

Oggi probabilmente non riuscirebbe a superare nessun controllo di sicurezza, ma negli anni '90 il Dolce Forno era una vera e propria istituzione. Tutte lo volevano e tutte lo cercavano: quante crostatine commestibili avete sfornato?

2. Polly Pocket

Foto: Amazon

Erano mondi in miniatura da portate sempre con sé. Le Polly Pocket con le loro casette dalle forme stravaganti sono state davvero una bellissima invenzione. Sono questi in casi in cui pensiamo, piene di nostalgia, che se gli anni '90 non ci fossero stati, avremmo dovuto inventarli!

1. Gira la moda

Foto: https://www.amazon.it

E tra i giochi più amati in assoluto non poteva certamente mancare il mitico “Gira la moda”, un gioco da tavolo che consentiva di dare sfogo alla propria creatività realizzando i look più disparati. Che nostalgia!