special

Famiglie reali

Divertimento
Divertimento

God Save The Queen: le foto più belle postate per il Giubileo

Sul profilo Instagram The Royal Family è stata celebrata una vigilia particolare, con le foto più belle di Elisabetta II.

Sul profilo Instagram The Royal Family è stata celebrata una vigilia particolare, con le foto più belle di Elisabetta II.

«Happy Birthday Your Majesty!». Si apriva così il post dedicato ai 96 anni della Regina Elisabetta II, sovrana più longeva della terra. La successione di foto della sovrana, ritratta in vari momenti della sua vita, sono stati anche un modo per ripercorrere i momenti più importanti del suo percorso da regina. Il 4 giugno tutto il mondo le si stringerà attorno, per celebrare un altro appuntamento molto speciale: il Giubileo dei 70 anni di regno. Ecco le foto più belle pubblicate sul profilo Instagram The Royal Family per celebrare le tappe più importanti del regno di Elisabetta II.

Buon compleanno, Sua Maestà!

In questa foto si può osservare un ritratto della sovrana a due anni. Qui era ancora inconsapevole che un giorno sarebbe diventata regina. La sua vita è cambiata nel 1936, quando suo zio, il re Edoardo VIII scelse di abdicare in favore di suo padre, che divenne re Giorgio VI. Automaticamente Elisabetta divenne l'erede al trono, raggiunto alla morte di suo padre, nel 1952.

La prima foto dello Speech at the State Opening of Parliament

Nel corso del suo regno, Elisabetta II ha vissuto e preso parte a molte innovazioni. La sua incoronazione è stata trasmessa in mondo visione e, nel 1958, è stata fotografata per la prima volta mentre leggeva lo Speech at the State Opening of Parliament. Ha mancato questo appuntamento solo tre volte nella sua vita: due a causa delle gravidanze e l'ultima, nel 2022, a causa delle sue difficoltà deambulatorie. A sostituirla, ci ha pensato Carlo, che ne ha approfittato per fare pratica.

LEGGI ANCHE: Le cose che non sai sulla Regina d'Inghilterra

La regina al lavoro

La Regina Elisabetta è diventata un simbolo di abnegazione e forza di volontà. Ha sempre assolto ai suoi doveri di Stato, qui rappresentati nella famosa red box, in cui vengono trasferiti importanti documenti e dossier destinati alla sovrana. A questo dovere assolve ancora oggi.

Avventurosa Elisabetta

La regina è tenuta a visitare il suo regno e a partecipare a numerose attività mentre è in viaggio. Ma anche nella sua stessa patria Elisabetta non ha mai avuto timore di "sporcarsi le mani" (con le dovute accortezze, s'intende). Qui siamo nel 1975, mentre visita la miniera di Silverwood Colliery, vicino Rotherham. Gli scioperi dei minatori, molto frequenti negli anni Settanta, sono stati eventi che hanno segnato il regno di Sua Maestà.

Il grande amore di Elisabetta

Alla vigilia del suo 96esimo compleanno, sul profilo Instagram della famiglia reale è stata pubblicata questa foto che la ritrae accanto a due dei suoi pony, Bybeck Katie e Bybeck Nightingale. I cavalli sono una delle più grandi passioni della regina, che ha sempre amato cavalcare e allevarli. Dal 1943, Elisabetta non ha mai mancato un Royal Windsor Horse Show.