Dieta dimagrante in estate: le indicazioni di base Guarda il video Dieta dimagrante in estate: le indicazioni di base.
Alimentazione

Dieta dimagrante in estate: le indicazioni di base

Dieta dimagrante in estate? Seguiamo i consigli della nutrizionista per imparare a mangiare correttamente.

Dieta dimagrante in estate? Innanzitutto cominciamo col dire che, prima di affrontare una dieta, è sempre buona norma rivolgersi a un professionista di settore.

In generale, quando si decide di affrontare una dieta durante la stagione estiva, è molto importante mantenere un ottimo livello d’idratazione.

Capiamo meglio come affrontare i diversi pasti della giornata

LA COLAZIONE
La giornata potrà iniziare con una colazione a base di yogurt greco e frutta fresca. Proseguire poi con dei piccoli spuntini di frutta fresca e frutta secca (a mangiare sempre insieme) nel corso della mattinata.

IL PRANZO
A pranzo non devono mai mancare verdure crude come antipasto, accompagnate da un piatto unico con insalata di riso e verdure oppure insalata di riso, legumi o del tonno.

LO SPUNTINO POMERIDIANO
Nel corso del pomeriggio un estratto di frutta e verdura e qualche manciata di frutta secca possono risultare una combinazione soddisfacente, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

LA CENA
Un antipasto di verdure crude, un secondo piatto proteico con contorno di verdure cotte o crude, possono essere un’ottima conclusione della nostra giornata a dieta.

CIBI VIETATI
No assoluto a insaccati e carni conservate, no alle farine bianche raffinate e no agli zuccheri, addio a superalcolici e ai prodotti confezionati.

IL CONSIGLIO IN PIU'
Infine il sale, cerchiamo di ridurne l’utilizzo, può essere un’ottima abitudine per ridurre la pressione e anche la cellulite.

Regia: Maurizio Poletti
Dop: Claudio Lucca
Montaggio: Maurizio Poletti
Assistente di produzione: Claudio Rednic
Producer: Michele Rossi
Esperta: Monia Farina

Scopri la Serie Domande alla nutrizionista: la dieta