Workout
Workout

MyCycling e l’allenamento neuromuscolare: come pedalare indoor

Un innovativo prodotto per pedalare indoor che sfrutta un nuovo sistema di allenamento. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Un innovativo prodotto per pedalare indoor che sfrutta un nuovo sistema di allenamento. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

MYCYCLING è l’innovativo prodotto di allenamento di Technogym per il ciclismo indoor che introduce per la prima volta il TNT, ovvero il Technogym Muscolar Training, un sistema volto a cambiare il modo di allenarsi in bicicletta.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche MYCYCLING permette di pedalare indoor con la stessa sensazione di inerzia che si prova pedalando outdoor.

MYCYCLING si aggancia a una qualsiasi bicicletta (larghezza del carro posteriore di 130, 135 e 142 mm): grazie ai sensori integrati e al sistema di apertura a compasso QuickLock, alla maniglia ergonomica e al peso contenuto, si è pronti ad allenarsi in meno di 2 minuti.

Con MYCYCLING vi allenate come i professionisti grazie alla programmazione personalizzata.

Come funziona il TNT

  • Si tratta di un sistema di allenamento nato dalla collaborazione di Technogym con i migliori atleti e preparatori al mondo: l’obiettivo è quello di migliorare le caratteristiche metaboliche e neuromuscolari, innalzando il livello di performance outdoor
  • Una equipe di coach ha realizzato la programmazione dell'allenamento per renderla efficiente e intuitiva.
  • Si compone di uno smart trainer (il cuore del prodotto è il freno elettromeccanico, che controlla ogni movimento), un’app nativa su smartphone con programmi personalizzati (MYCYCLING APP, con test, programmi e personalizzazioni) e un metodo di allenamento creato insieme ai migliori atleti e coach
  • Se si conoscono i valori di soglia, si possono impostare nell’app dedicata, in caso contrario bisogna fare due test, il Test Massimale Technogym e il test FTP
  • L’app permette di realizzare un allenamento personalizzato basato su 18 settimane, suddivise in 3 blocchi da 6, dedicati a: costruzione, sviluppo e rifinitura
  • In una settimana ci si allena 3 volte, tra i 40 e i 70 minuti per volta, cercando di sollecitare le fibre veloci e le fibre lente, per ottimizzare la massa muscolare e andare così più forte: basta posizionare lo smartphone sul supporto per prendere il controllo via bluetooth (l'app è compatibile con Strava, Garmin, Zwift, Polar)
  • Grazie all’app si possono vedere i risultati raggiunti nelle singole sessioni di allenamento: sarà semplice valutare i progressi e ripetere alcune sessioni per superare un traguardo non ancora raggiunto

Disegnato a partire dai livelli di soglia di ciascuno, TNT prevede sessioni di circa un’ora, basate sulla qualità e l’efficienza di pedalata.

Dall’indoor all’outdoor
Grazie all’app MYCYCLING potrete migliorare l’efficienza in sella anche durante il vostro allenamento outdoor: il sensore ottico controlla la simmetria di spinta tra le due gambe, il torsiometro analizza ogni giro di pedale a 360 gradi. Nella sezione “core stability” ci sono anche esercizi a corpo libero sviluppati con esperti fisiologi che aiutano a rinforzare la zona del core (addominali, lombari, fianchi), raggiungendo la massima efficienza nella pedalata.

MYCYCLING™ può essere acquistata su www.technogym.com

MyCycling Technogym from Technogym on Vimeo.

 >>>> LEGGI ANCHE
Come allenarsi in bicicletta: gli esercizi pre-allenamento
Come allenarsi in bicicletta: workout 1
Come allenarsi in bicicletta: workout 2