Workout
Workout

Perché allenarsi con la palla Bosu: 4 benefici

La palla bosu è un validissimo strumento per tenersi in forma senza annoiarsi: ecco 4 benefici dell'attrezzo preferito dalle top di Victoria's Secret.

La palla bosu è un validissimo strumento per tenersi in forma senza annoiarsi: ecco 4 benefici dell'attrezzo preferito dalle top di Victoria's Secret.

Chi l’avrebbe mai detto che una mezza sfera di gomma potesse rivoluzionare il modo di allenarsi? La palla bosu, versatile e semplice da usare, è uno strumento perfetto per dare vita ad allenamenti adatti per eliminare le maniglie dell’amore, per tenersi in forma in gravidanza, per tonificare gambe e glutei e per lavorare sulla postura e la flessibilità.

Consigliata sia agli atleti professionisti per potenziare gli allenamenti mirati, sia a chi vuole tenersi in forma lavorando sui diversi muscoli del corpo, la palla bosu è uno degli attrezzi preferiti dalle top model di Victoria’s Secret, che la utilizzano nei loro allenamenti quotidiani. Ecco 4 buoni motivi per imitarle, e correre a comprare la palla bosu.

1. Migliora la stabilità e la postura

La base piatta mantiene la palla ferma, mentre la cupola di gomma costringe a mantenere una postura corretta per l’intera durate dell’esercizio per mantenere l’equilibrio.

2. Raddoppia l’efficacia degli esercizi

L’instabilità garantita dalla palla bosu potenzia l’intensità degli esercizi, raddoppiando così l’efficacia.

3. È divertente da usare

Sfruttare la palla bosu per l’allenamento consente di variare la routine e gli esercizi prevenendo la noia che spesso caratterizza gli allenamenti tradizionali.

4. È semplice da riporre

La palla bosu è un attrezzo poco ingombrante e semplice da spostare e riporre: può essere posizionato in ogni punto della stanza, se ci si allena a casa, e poi sistemata sotto il divano o il letto una volta terminato l’allenamento.