Workout
Workout

HBX, Human Body Exercise

HBX è il nuovo acronimo dell’esercizio fisico, in diretta a Riminiwellness per divertimento e performance ad alti livelli
 

HBX è il nuovo acronimo dell’esercizio fisico, in diretta a Riminiwellness per divertimento e performance ad alti livelli
 

Boxe, TRX, Fusion, Burn e molto altro sono gli abbinamenti di HBX, acronimo di Human Body Exercise, programma di allenamento che spinge verso il divertimento e il risultato concreto.

Con HBX l’allenamento punta a ottenere mobilità, stabilità e dinamismo, con interval training ad alta intensità.

Le caratteristiche e i valori di HBX:

  • Ridurre i fattori di rischio che frenano l'ottenimento di risultati
  • Muoversi meglio prima ancora che muoversi di più
  • Movimenti funzionali poli-articolari piuttosto che specifici
  • Qualità prima della Quantità
  • Durata nel tempo = Mobilità, Stabilità, Dinamismo
  • Alta intensità in Interval Training
  • Rispetto dei tempi di recupero.


I programmi di HBX si realizzano in gruppi piccoli con 8-10 partecipanti al massimo. Sono diverse le discipline che si possono appoggiare a HBX per realizzare un vero allenamento funzionale.

Per esempio la BOXE: l’allenamento dura 30 minuti, a ritmo di musica, utilizzando tutti i movimenti MMA (Mixed Martial Arts), senza contatto fisico. Oppure c'è anche l'HBX TRX, un programma a ritmo musicale che utilizza il TRX e il peso del corpo in 3 dimensioni, migliorando la mobilità.

ragazza-che-si-allena-con-guantoni-e-sacco-da-boxe

Vi ricordate il VIPR? Abbinato con HBX il workout viene utilizzato per preparazione fisica a molti sport, dai coach sportivi alle forze dell’ordine. È stato inventato dai giocatori di hockey canadesi.

Fusion invece si basa sul training TRX suspension unito all’uso di kettlebell e sacco da boxe. Burn HBX prevede invece di usare il peso del corpo unito al sandbag e al movimento della corda per realizzare esercizi altamente performanti.

HBX sarà presente al Rimini Wellness 2016: volete saperne di più? Cliccate qui!