Workout
Workout

Come allenarsi come gli angeli di Victoria's Secret

I consigli del personal trainer degli angeli della nota marca di Lingerie per avere un corpo bello e in forma, come loro!

I consigli del personal trainer degli angeli della nota marca di Lingerie per avere un corpo bello e in forma, come loro!

Per la consueta sfilata annuale di Victoria's Secret i nuovi "angeli" si sono preparati con cura, per sfilare in piena forma e con grinta.

Allenamento duro e alimentazione corretta: anche le supermodelle devono faticare per avere un fisico al top!

C'è chi preferisce il pilates come Sara Sampaio, e chi corre e fa esercizi alla sbarra come Karlie Kloss. Shanina Shalk usa il Bosu mentre Gigi Hadid si allena con la boxe per migliorare riflessi e coordinamento; d'estate si allena anche con il Stand Up Paddle.

E in palestra, quali sono gli esercizi migliori per avere belle braccia, un bel sedere, gambe asciutte e un fisico perfetto?

Il personal trainer degli Angeli ha selezionato alcuni utili consigli mirati ad allenare ogni punto del corpo.

BRACCIA

  • Justin Gelband, trainer degli Angeli, ha affermato che il miglior workout per tonificare le braccia è usare il peso del proprio corpo e delle bande elastiche a diverse resistenze.
  • Per una maggiore resistenza, accorciate la banda tra le mani, e allungatela per un esercizio più morbido.
  • Provate a mettervi al centro della banda di resistenza, prendetene le estremità con le mani e sollevate le braccia in alto nel curl bicipiti.

GAMBE E GLUTEI

  • Gli affondi sono il massimo dell'esercizio a bassa intensità che rinforzare glutei, fianchi, gambe: rendetelo più faticoso con una palla medica in mano e fate almeno 25 ripetizioni per gamba.
  • Il salto della corda? Un modo per spingere al massimo la potenza! Un buon workout cardiovascolare, ottimo per bruciare calorie, buono per il cuore, per rinforzare gambe, braccia, pettorali. In poco tempo, si bruciano tante calorie.

IL CORE

  • Rinforzate il core e bruciate i grassi con l'esercizio mountain climbers: combina forza e cardio, perciò è un esercizio fantastico per bruciare calorie! Con una palla fitness sarà ancora più efficace: mettete le mani sopra la palla, larghe quanto le spalle. Distendete le gambe distro di voi, in posizione dell'asse, sollevate il piede destro da terra, portate il ginocchio verso il petto, tenendo gli addominali contratti. Tornate alla posizione di partenza, e ripetete con l'altra gamba. Alternate fino a 10-15 ripetizioni per gamba.

STRETCHING FINALE

  • Concludete sempre con lo stretching: per la parte alta del corpo, in piedi, le mani in alto, piegate il gomito sinistro portando dietro la mano e con l'altra mano tenete gentilmente il gomito per aumentare lo stretching. Ripetete con l'altro braccio, poi sollevate le braccia in alto, allacciate le dita con i palmi verso l'alto e distendete busto e braccia prima a destra, poi a sinistra, lentamente. Ora con la mano destra prendete la testa e portatela verso la spalla, per distendere il corpo, poi invertite la posizione.

In conclusione, il trainer suggerisce di abbinare cardio, buon cibo e allenamento funzionale, le tre chiavi per avere maggiore coscienza di sè e del proprio corpo. E attenzione all'alimentazione, perché è a tavola che si definisce un bel punto vita!

Credit foto: Adriana Lima via Blogosfere