Workout
Workout

Emilia Clarke workout: i segreti fitness della sua perfetta forma fisica

Emilia Clarke, bellissima e in forma: qual è il segreto del suo corpo tonico? Scopri subito il workout della regina dei draghi!

Emilia Clarke, bellissima e in forma: qual è il segreto del suo corpo tonico? Scopri subito il workout della regina dei draghi!

E' una bellezza atipica, diversa da quella a cui ci hanno abituato i canoni contemporanei. Emilia Clarke, piccola e minuta, con i suoi grandi occhi verdi e le sue splendide labbra piene, è stata eletta donna più sensuale del pianeta da Esquire.

Eppure, benché atipica, non bisogna pensare che Emilia Clarke non si curi della sua bellezza, anzi. Alimentazione controllata e attività fisica regolare fanno parte della routine quotidiana dell'attrice inglese diventata celebre per aver vestito i panni di Daenerys Targaryen ne "Il trono di Spade".

Concentriamoci sull’attività fisica: qual è l’allenamento seguito dall’attrice? Come fa ad avere un fisico così asciutto e formoso allo stesso tempo?

Come da lei stessa dichiarato, in realtà non è possibile ottenere un fisico asciutto e scolpito in tempi brevi: costanza, determinazione e duro lavoro sono le chiavi per sviluppare muscoli tonici e una forma fisica invidiabile.

E’ quindi necessario lavorare a lungo, dedicando molto tempo all’attività fisica.
Per esempio, per interpretare il ruolo di Sarah Connor nel film “Terminator: Genesys” di Alan Taylor, Emilia Clarke si è sottoposta a lunghi allenamenti, sia cardio sia di tonificazione e rinforzo muscolare.

E se l’allenamento cardio e bruciagrassi si è concentrato in lunghe sessioni di kick boxing e combattimento, l’attrice si è poi sottoposta a lunghe sessioni di sollevamento pesi per sviluppare la muscolatura e la forza necessaria a interpretare un ruolo decisamente maschile come quello di Sarah Connor.

Proprio in merito al suddetto allenamento, Emilia Clarke ha dichiarato di aver dedicato tutti i giorni e la maggior parte del suo tempo all’allenamento preparatorio per il making of di Terminator. Non ci credete? Guardate con il vostri occhi questo “dietro le quinte”

E quindi, come imitare il duro allenamento di Emilia Clarke pur rispettando i nostri impegni quotidiani lavorativi, personali e famigliari?

Ebbene, cerchiamo di ritagliare un’ora (o come minimo mezzora) ogni giorno da dedicare all’attività fisica, alternando i giorni dedicati alle attività cardio con i giorni dedicati agli esercizi di tonificazione.

Il fitboxe è perfetto: fa sudare, bruciare grassi e allo stesso tempo, tonifica la muscolatura. Inoltre si tratta di un allenamento perfetto per scaricare lo stress!

SCOPRI DI PIU’ SULLA FITBOXE: come bruciare calorie con la fitboxe

Per quanto riguarda la tonificazione, non dobbiamo necessariamente iscriverci in palestra: i giusti esercizi per ritrovare tonificazione e forma fisica si possono svolgere anche a casa. L’importante è avere a portata di mano qualche piccolo attrezzo che ci aiuterà a svolgere al meglio il nostro workout: pesetti, elastici, kettlebell e un materassino fitness sono perfetti allo scopo che ci prefiggiamo.

SCOPRI COME FARE ESERCIZI A CASA: Fitstadium: workout personalizzato con la nuova fitness-app!

Foto © Harper's Bazaar