Workout
Workout

I segreti fitness delle star: allenarsi come Britney Spears

Britney Spears, diva e cantante dal passato burrascoso, oggi è più in forma che mai. Scopriamo qual è il suo segreto fitness!

Britney Spears, diva e cantante dal passato burrascoso, oggi è più in forma che mai. Scopriamo qual è il suo segreto fitness!

L’effetto yo-yo sulle forme di Britney Spears non è mai stato un segreto tanto che, durante uno dei suoi concerti del 2015 era stata ampiamente derisa dalle malelingue, quasi attaccata, per via dei “rotolini” che il top corto lasciava intravvedere in vita. Ma lei, la diva che ha esordito giovanissima, danzando con i codini al ritmo dell’indimenticabile “Baby one more time”, ha un carattere forte ed è riuscita a conquistare nuovamente il controllo sul suo corpo con alimentazione corretta e tanto, tanto allenamento.

Oggi Britney sfoggia un corpo perfetto merito di 2 sessioni di allenamento al giorno, tra yoga, sollevamento pesi e stretching.

Lo dimostrano le foto apparse in rete e i suoi numerosissimi post su Instagram, dove appare ritratta mentre si allena! Un esempio? Nel selfie qui sotto, appare supertonica mentre si allena nell'esercizio che preferisce, l'handstands!

 

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears) in data:


Per Britney, come per tutte le mamme, tornare in forma dopo aver avuto due bambini e aver esagerato con il junk food (hamburger & co) non è stato semplice: ci è riuscita a suon di sit-up, yoga e allenamento costante, ogni giorno. Si tratta di ben 2 allenamenti al giorno, che includono sempre crunch e squat per tonificare le zone critiche. Si allena con i pesi e fa yoga per 90 minuti o pilates a giorni alterni per avere un fisico snello.

 

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears) in data:

Inoltre, per gli addominali fa l’allenamento delle 4B: scatti con salti stile pallacanestro (basketball), camminata all’indietro (backwards walking), palleggi con palla in equilibrio su una gamba (balancing) e bicicletta a terra (bicycling). Si tratta di allenamento funzionale che migliora la mobilità delle articolazioni, permettendo di ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo.

 


Gli addominali sono un chiodo fisso per Britney e non possiamo che confermare che la sua determinazione ha portato i risultati che si aspettava: oggi passa da 500 a 1000 ripetizioni di addominali per ogni allenamento!

Oltre all’allenamento, naturalmente, anche Britney deve fare attenzione a cosa mangia: la diva ha dichiarato di seguire una dieta con pochi carboidrati e molte proteine.

>>>> LEGGI ANCHE
I segreti fitness delle star: allenarsi come Dakota Johnson
I segreti fitness delle star: allenarsi come Charlize Theron
I segreti fitness delle star: allenarsi come Emma Watson

Foto tratte da Facebook Britney Spears