Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

5 oggetti di uso comune per fare fitness

Bottiglie in plastica, libri, gradini: non serve una palestra costosa e super attrezzata per mantenersi in forma!! Leggete qui!

Bottiglie in plastica, libri, gradini: non serve una palestra costosa e super attrezzata per mantenersi in forma!! Leggete qui!

Manubri, kettlebells, sacchi da boxe, barre per trazione, panche per addominali: tutti attrezzi utili, qualcuna li usa in palestra e qualcuna di voi probabilmente li ha in casa. In effetti un tapis roulant, una panca per addominali, uno step e tanti altri piccoli e grandi attrezzi facilitano la vita di chi vuole allenarsi a casa. Ma se non avete spazio o non volete comprare nulla, non c’è problema: vi spieghiamo come usare gli oggetti di uso comune per allenarvi!
 

7. Borracce e bottiglie


Foto: belchonock ©123rf.com

Borracce, bottigliette, bottiglie: basta che siano piene. Servono come piccoli pesi al posto dei manubri. Riempitele di sabbia, farina o legumi per farle diventare più pesanti!
 

6. Sedia


Foto: serezniy ©123rf.com

Vi può servire per allenare i muscoli delle braccia, appoggiando le mani sulla seduta e i piedi a terra: ci sono molti modi, per esempio, con la schiena rivolta alla schiena, piegate i gomiti e le ginocchia, e scendete verso terra con il tronco.

5. Scale

Foto: Sergii Kumer ©123rf.com

Allenarsi sulle scale è il top: che le abbiate in casa oppure che siano quelle per salire nel vostro appartamento oppure ancora che siano quelle per arrivar al parco, poco importa. Allenarsi su e giù consuma 175 calorie in mezz’ora. Semplice, no?

4. Libri

Foto: Roman Motizov ©123rf.com

Un libro pesante e corposo vi può servire per fare i crunch con il peso: tenetelo tra le mani e sollevatevi in posizione.
 

3. Un tubo in PVC

Foto: Saitharn Samathong ©123rf.com

Magari non l'avete in casa, ma potete recuperarlo facilmente: chiudetene un'estremità e riempitelo con acqua o sabbia, poi chiudete anche l'altra estremità. Potete reimpirlo parzialmente per allenare l'equilibrio.

2. Una parete

Foto: undrey ©123rf.com

Abbiamo parlato dell’allenamento contro il muro qui. Un ottimo allenamento per le gambe ma in generale per tutto il corpo.

1. Una palla

Foto: serezniy ©123rf.com

Va bene una palla da calcio, da basket o da pallavolo: più è pesante meglio è. Usatela per fare i piegamenti, per esempio, mettendo le mani sopra la palla. Oppure usatela per allenare gli addominali.

 

Foto: serezniy ©123rf.com