Hula hoop: 4 esercizi per snellire il girovita

Guida Guida

Un attrezzo molto in voga utile per bruciare calorie e rinforzare gli addominali. Scopriamo come usare l'hula hoop per snellire il punto vita!

Usare l’hula hoop è un modo divertente per allenarsi. Si tratta di uno strumento molto versatile: portatelo al parco oppure allenatevi davanti alla tv.

Riuscire a tenere l’hula hoop intorno alla vita è già un grande risultato, se siete poco allenate: ma per snellire il punto vita si può usare l'hula hoop anche in diversi modi "alternativi".

Nel video in fondo alla pagina potrete vedere un workout completo con l’hula hoop: dal riscaldamento agli esercizi per pancia e punto vita! L’hula hoop viene usato con tutto il corpo per un lavoro efficace e mai noioso.

4 esercizi con l'hula hoop per il punto vita

  1. I piegamenti laterali del busto mentre ruotate le anche per far girare l’hula hoop. In questo modo riuscite ad allenare e snellire il punto vita ed esercitare la parte obliqua e profonda degli addominali.
  2. Per pettorali e punto vita, gli spostamenti laterali del busto, tenendo l’hula-hoop sopra la testa con entrambe le braccia. Durante il movimento tenete gli addominali in tensione e la schiena distesa, il petto in fuori.
  3. Per distendere e rinforzare tutta la parte laterale del corpo, le distensioni laterali: sentirete tutti i muscoli distendersi e attivarsi, per eliminare le maniglie dell’amore e i rotolini ai lati della schiena.
  4. Infine, le torsioni laterali del busto: tenete l’hula hoop in vista e ruotate il busto ora a destra ora a sinistra, tenendo la posizione per qualche secondo e rimanendo con la schiena distesa, gli addominali attivati, lo sguardo alto.

Fate il workout abbinandolo al vostro allenamento abituale, per aggiungere sprint e divertimento al vostro momento fitness!

Foto: avesun / 123RF Archivio Fotografico

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI