Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Attrezzi palestra in casa: i migliori per scolpire gli addominali

Qualche consiglio per attrezzare una palestra in casa e scegliere gli attrezzi più adatti per concentrarsi sugli addominali.

Qualche consiglio per attrezzare una palestra in casa e scegliere gli attrezzi più adatti per concentrarsi sugli addominali.

Non tutti hanno il tempo o il budget necessario per sottoscrivere un abbonamento in palestra, ed è per questo che sono sempre di più le persone che decidono di acquistare attrezzi da palestra per casa che permettono di fare attività fisica quando e come si vuole.

Allenarsi in casa significa non avere orari né costrizioni, ma allo stesso tempo dover ottimizzare gli spazi per evitare di ritrovarsi in un caos domestico. Primo passo, quindi, scegliere gli attrezzi più adatti alle proprie esigenze.

Bruciare grassi e calorie con vogatore o tapis roulant

Per ottenere addominali definiti non bastano gli esercizi, che siano classici o tradizionali: è importante anche seguire una dieta corretta, e soprattutto lavorare sulla parte aerobica per bruciare i grassi. Investire in un vogatore o in un tapis roulant consente di allenare tutto il corpo, sudare e lavorare anche sugli addominali.

Palla bosu e Trx per scolpire

Foto: khosrork © 123RF.com

La palla bosu è utilissima per effettuare una lunga serie di esercizi, compresi quelli per gli addominali. Utilizzandola come seduta, per esempio, si sfrutta l’instabilità per rafforzare la parte centrale del corpo e aumentare la difficoltà di esecuzione degli esercizi più classici. E anche il Trx può dare un validissimo aiuto alla creazione di uno stomaco piatto e scolpito grazie all’allenamento in sospensione.

Attrezzi palestra in casa: tappetino per tonificare e allungare

Ultimo ma non ultimo, il tappetino: gran parte degli esercizi per gli addominali vengono effettuati a terra, e serve una base morbida per praticarli. E anche per lo stretching, mai da dimenticare perché consente di ottenere muscoli lunghi e flessuosi. 

Foto apertura: Dean Drobot © 123RF.com