Workout
Workout

Come allenarsi per velocizzare il metabolismo

Bruciare calorie mentre ci si allena è importante, ma non basta: accelerare il metabolismo è il segreto per dimagrire davvero!

Bruciare calorie mentre ci si allena è importante, ma non basta: accelerare il metabolismo è il segreto per dimagrire davvero!

Allenarsi per aumentare la massa muscolare e ossea aiuta a farvi bruciare più calorie se si alza contemporaneamente anche il metabolismo.

Il workout che rivoluziona il metabolismo è proprio quello che ci vuole prima dell'estate al mare: una scossa positiva, per riattivare le energie e risvegliare il corpo dopo il torpore del lungo inverno!

Non servono attrezzature complicate nè molto tempo o spazio: basta anche un angolino in casa vostra per fare gli esercizi che servono ad allenare muscoli e metabolismo.

Date una sferzata di energia al metabolismo con i workout super veloci ed efficaci!

  • Ve ne proponiamo alcuni di molto semplici: nessuna attrezzatura, se non un paio di manubri e una palla
  • Allenatevi almeno 3 volte a settimana, per vedere subito i risultati!

Primo workout

  • Fate una serie per ciascuno movimento
  • Man mano che vi allenate, quando vi sentirete più in forma, dovete cercare di arrivare a 5 serie di ogni movimento
  • Il workout vi farà bruciare fino a 300 calorie


In piedi, gambe unite e braccia sopra la testa. Piegate il busto in avanti, portate le mani a terra e tenente le gambe distese. Andate avanti con le braccia fino ad arrivare nella posizione dell'asse.  poi saltate con i piedi verso le mani. Ritornate con un salto con il corpo disteso a terra, portate le mani verso i piedi e rimettetevi in piedi.

  • Ripetete l'esercizio ad alta intensità è velocità, per 30 secondi: dovete man mano arrivare a ripetere l'esercizio per 5 round con un riposo di 30-60 secondi tra ognuno.


In piedi, gambe unite, con un salto atterrate in affondo diagonale, con la gamba destra avanti e la destra dietro. Con un altro salto atterrate con la gamba sinistra in avanti e la destra dietro.

  • Ripetete ad alta intensità, velocemente, per 30 secondi per completare un round. Man mano dovete arrivare fino a 5 round.


In posizione dell'asse a terra, con i polsi sotto le spalle, piegate le ginocchia portandole sotto le anche, con i talloni sollevati. Muovetevi in questa posizione da lato a lato, in avanti e indietro.

  • Ripetete intensamente per 30 secondi per concludere un round e arrivate a ripeterne 5.

Foto © Syda Productions - Fotolia.com