Amore
Amore

Qual è la lettera d'amore più bella che abbiate mai letto? La nostra top 5

Frasi d’amore per lui per dire ti amo: non c'è modo migliore di una lettera d’amore. 

Frasi d’amore per lui per dire ti amo: non c'è modo migliore di una lettera d’amore. 

Manca meno di un mese al giorno di San Valentino e quest’anno vorresti evitare le solite cianfrusaglie e sorprenderlo con una una lettera d’amore per lui? Scrivere una dedica d’amore a un uomo non è così complicato: per farlo al meglio dovresti pensare bene al tuo lui e cercare di mettere insieme qualcosa di carino che ben si adatti alla sua personalità.

Un esempio? Se è un appassionato di cinema le frasi da dedicare nella lettera d’amore potrebbero essere tratte da grandi cult, se gli piacciono i videogiochi potresti trasformare la lettera in una caccia al tesoro formata da tante tappe, in modo da stimolare la sua immaginazione. Oppure, se ti serve una lettera per far piangere, perché lui è uno sdolcinato come te, ti suggeriamo 5 lettere d’amore scritte da alcuni scrittori che potrebbero fare al caso tuo.

Lettera d’amore per lui: Jean Paul Sartre a Simone de Beauvoir

via GIPHY

Una lettera d’amore per lui non deve essere necessariamente lunga per essere bellissima e arrivare dritto al cuore. Ce lo insegna Sartre con le parole dedicate a Simone de Beauvoir.

"Amore mio, voi non siete “una cosa della mia vita” – sia pure la più importante – perché la mia vita non è più mia, non la rimpiango nemmeno e voi siete sempre me. Voi siete molto di più, siete voi che mi permettete di immaginare qualsiasi avvenire in qualsiasi vita".

Lettera d’amore per lui: Calvino a Elsa de Giorgi

via GIPHY

Anche se questa dedica è stata scritta da Italo Calvino per una donna, si presta perfettamente anche per essere rivolta all’uomo che si ama.
"Io voglio scrivere del nostro amore, voglio amarti scrivendo, prenderti scrivendo, non altro, siamo davvero drogati: non posso vivere fuori dal cerchio magico del nostro amore".

Lettere d’amore bellissime per lui: Juliette Drouet a Victor Hugo

via GIPHY

Vi siete mai svegliate nel letto accanto all’uomo che amate e passato il tempo a guardarlo dormire? Ecco forse l’amore è proprio questo, amare senza dare fastidio, poggiando il proprio sguardo sull’altro, con delicatezza, come scrive Juliette Drouet a Victor Hugo.

"Faccio tutto ciò che posso perché il mio amore non ti disturbi,
ti guardo di nascosto, ti sorrido quando non mi vedi.
Poso il mio sguardo e la mia anima ovunque vorrei posare i miei baci: sui tuoi capelli, sulla tua fronte, sui tuoi occhi, sulle tue labbra, ovunque le carezze abbiano libero accesso
".

Lettere d’amore indimenticabili: Johnny Cash a June Carter

via GIPHY

Alcuni la considerano la lettera d’amore più bella di tutti i tempi. Ricordare a qualcuno che condividere la propria vita insieme a lui è davvero formidabile è un ottimo modo per invecchiare insieme.

"Buon compleanno principessa,
Andiamo incontro alla vecchiaia e lo facciamo insieme.
Noi pensiamo allo stesso modo. Leggiamo le nostre menti. Sappiamo ciò che l’altro vuole senza chiedere. A volte ci irritiamo un po’ l’un l’altro. Altre volte, forse, ci diamo per scontati. Ma di tanto in tanto, come oggi, penso a tutto questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la mia vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Sei ancora affascinare e mi ispiri. Mi incoraggi al meglio. Sei l’oggetto dei miei desideri, la prima ragione della mia esistenza sulla Terra.
Ti amo molto
".

Lettera d’amore per lui: Ernest Hemingway a Marlene Dietrich

via GIPHY

Una dedica d’amore semplicissima, ma è proprio nella semplicità che si nasconde il segreto per vivere bene.

"Non riesco a dire come ogni volta che metto le mie braccia intorno a te, io mi sento a casa".