Come scrivere una lettera d'amore al partner per San Valentino

Guida Guida

Vuoi regalare qualcosa di speciale al partner in occasione di San Valentino? Metti per iscritto l'amore che provi per lui, con una romantica lettera.

Il giorno di san Valentino è perfetto per mettere nero su bianco quello che proviamo per il nostro partner: perché non cimentarsi, quindi, nella scrittura di una lettera d'amore? Sdolcinata, divertente, irriverente o romantica, scegliete il tono da dare alla vostra lettera per lui (o per lei) e cominciate a buttare giù le idee.

Perché non c'è regalo più bello di un pensiero sincero, soprattutto in occasione della festa degli innamorati: scrivere una lettera d'amore significa regalare qualcosa di estremamente personale e, ovviamente, molto sentito. E allora, se avete bisogno di qualche consiglio per scrivere una perfetta lettera di san Valentino, siete nel posto giusto. Mettiamoci subito all'opera!

Come scrivere una lettera d'amore per san Valentino: carta e penna!

L'estetica vuole la sua parte: procurati una carta da lettera originale e particolare e utilizza quella per dar vita alla tua lettera d'amore. Se, poi, hai la fortuna di saper disegnare potresti pensare di decorare personalmente la carta da lettera, scegliendo un motivo d'impatto. Per quanto riguarda la penna, invece, potresti optare per l'inchiostro rosso, il colore dell'amore e della passione.

Lettera d'amore

Foto canyonos © 123RF.com

Lettera d'amore personalizzata per san Valentino

Non solo parole: una lettera di san Valentino per lei o per lui deve essere anche bella da vedere. E, allora decora la busta con un fiocco o chiudila con l'ancor più classica cera lacca, riportando le vostre iniziali. Insieme alla lettera, allega la foto più bella di voi due insieme

Frasi d'amore per san Valentino

Una lettera d'amore per san Valentino deve affidarsi a pensieri originali: cerca di riflettere sul vostro amore e metti nero su bianco i sentimenti che provi per lui, prova a raccontare il vostro primo incontro o un ricordo importante nel vostro percorso insieme. Puoi anche affidarsi a citazioni celebri e frasi d'amore: ricorda, però, di utilizzarle con cautela per non rischiare di dar vita a una lettera troppo dozzinale.

Come consegnare la lettera di san Valentino?

A meno che tu non la voglia utilizzare come biglietto introduttivo al regalo, fagliela trovare. Spedirla sarebbe l'idea più azzeccata, per ricreare tutta la magia di una vera lettera d'amore. Qualche idea per te: fagliela trovare al mattino, sul tavolo imbandito per la colazione (con una bella rosa rossa a fianco), sul cuscino se esci presto e lui sta ancora dormendo, come un vero messaggio d'amore.

Dai sfogo alla tua vena romantica, non aver paura di mettere per iscritto ciò che provi: renderai il vostro San Valentino speciale con un semplice gesto; un gesto da ripetere volendo ogni anno, per suggellare il vostro amore.

Foto liligraphie © 123RF.com

Amore e coppia
SEGUICI