Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Sognare un tradimento: significato

Sogno sempre che il mio ragazzo mi tradisca: cosa significa e cosa vuol dire quando si sogna di tradire l’altro.

Sogno sempre che il mio ragazzo mi tradisca: cosa significa e cosa vuol dire quando si sogna di tradire l’altro.

Tra le varie forme di tradimento che si possono sperimentare, quella che si verifica durante il sogno è tra le più strane in assoluto. Quando ci si sveglia, infatti, si cerca in ogni modo di dare una spiegazione a quanto sognato, finendo il più delle volte in un loop di pensieri che non hanno molto senso nella realtà.

Considerato che i sogni sono involontari, non li si può controllare, ma ci potrebbero essere delle motivazioni psicologiche per le quali si è portati a farli, specialmente se il sogno ricorre con una certa frequenza.

Quando si sogna di tradire

Ci sono sogni nei quali c’è la possibilità di tradire il partner, ma si riesce a resistere: sono quelli che, al risveglio, ci accarezzano col sapore di aver fatto la cosa giusta. Ci sono poi sogni nei quali si arriva a tradire chi si ama, con un semplice bacio o facendo sesso in macchina con un altro.

A volte si tratta di un conoscente, altre volte di un ex, altre ancora di una persona che non si conosce neanche. Alla base del sogno ci potrebbero essere motivazioni differenti, come per esempio:

Se si sogna di tradire il proprio uomo con un uomo identico a lui, quindi di essere la sua amante, molto probabilmente si vorrebbe stare con lui, ma con una versione un po’ diversa, che corrisponda maggiormente ai propri canoni.

Quando si sogna di essere traditi

Ben diversa è la situazione nella quale si sogna di essere traditi, che può essere legata a un trauma passato, ovvero al fatto di aver già vissuto un tradimento da parte di un ex partner.

In altri casi si tratta quasi sicuramente in una condizione nella quale si nutre scarsa fiducia in sé stessi e si ha una paura folle di essere abbandonati, magari perché ci si sente trascurati e non si ricevono le attenzioni che si vorrebbero da parte del partner.

Foto: racorn - 123rf