Kamasutra
Kamasutra

69: 5 modi per farlo ancora (meglio)

Cinque consigli sul 69 per rendere questa posizione ancora più eccitante. 

Cinque consigli sul 69 per rendere questa posizione ancora più eccitante. 

69 posizione: si tratta di una delle posizioni per il sesso orale tra le più apprezzate dalle coppie, nella quale i partner sono l’uno sopra l’altro, invertiti, pronti a darsi piacere reciproco tramite la stimolazione dei genitali dell’altro.

Ci sono coppie che adorano questa posizione del Kamasutra perché permette di dare e di ricevere piacere nello stesso momento, mentre ce ne sono altre che la considerano troppo impegnativa perché non riescono a concentrarsi sull’altro mentre stanno provando a loro volta piacere.

Ecco allora qualche utile consiglio per fare questa posizione ancora meglio e renderla irrinunciabile.

1. Pensa a divertirti

La posizione del 69 non deve essere vista come un compito nel quale bisogna venire nello stesso momento: non siamo in un film e diventerebbe qualcosa di meccanismo e razionale. Il sesso, invece, è improvvisazione, passione, lasciarsi andare. Quindi la prima regola per fare bene la posizione sessuale 69 è quella di divertirsi.

2. Usa anche le mani

Oltre alla lingua e alle labbra, usa anche le dita per aumentare il piacere. Esplora le sue zone erogene, accarezza i suoi testicoli e il perineo. Lascia che anche lui ti tocchi: per esempio, mentre ti lecca dolcemente il clitoride, potrebbe iniziare a stimolare il punto G anche con le dita.

posizione 69

Foto: Alisa Badusova - 123.rf

3. Aggiungi un vibratore

Per trasformare questa posizione in qualcosa di diverso dal solito, potresti anche chiedergli di stimolarti con l’utilizzo di un vibratore o di un dildo oltre che con la sua lingua. In questo modo le sensazioni provate dalla vulva saranno intensificate e anche gli orgasmi saranno più potenti.

4. Gioca

Prova a fare in modo che questa posizione non si trasformi in qualcosa di troppo monotono. Alterna i momenti in cui stai sotto a quelli in cui stai sopra di lui, rallenta l’intensità dei tuoi baci, poi leccalo più velocemente, per poi rallentare ancora una volta. Gioca con il suo frenulo e prova a portarlo al limite per poi fermarti e ricominciare.

5. Non concentrarti sull’orgasmo

Ciò che rende unica la posizione 69 è il piacere di farla durare quanto più si desidera. Non è una gara a chi fa godere di più l’altro o a chi lo fa venire prima. Quindi prova a farlo senza pensare troppo al momento finale: vedrai che ti piacerà di più e che il momento in cui arriverà l’orgasmo sarà ancora più scoppiettante.

Foto apertura: Anton Estrada - 123.rf