Ricette base
Ricette base

Le 10 migliori ricette di San Valentino

San Valentino è alle porte: ecco la classifica delle ricette che trasformeranno la tua serata romantica in un momento indimenticabile.

San Valentino è alle porte: ecco la classifica delle ricette che trasformeranno la tua serata romantica in un momento indimenticabile.

San Valentino è una di quelle feste a cui non possiamo e non vogliamo rinunciare: l''amore va celebrato sempre, anche solo con un piatto speciale.

Per tutti i gusti, tutti i palati e tutte le tasche ecco la nostra selezione delle 10 migliori ricette di San Valentino da copiare e rifare subito.

10. Cocktail di San Valentino

cocktail-san-valentino

Rosso come l'amore, dolce ma anche piccante come la passione, ecco il cocktail dedicato alla festa più romantica dell'anno. Qui gli ingredienti e le istruzioni!

9. Antipasti di San Valentino

antipasti-san-valentino

Iniziamo bene con degli stuzzicanti antipasti di San Valentino. Facili da fare, veloci e molto scenografici. Ecco la ricetta, facile e adatta anche ai meno esperti.

8. Antipasti vegan per San Valentino

antipasto-vegan-san-valentino

Anche chi è vegano celebra San Valentino con un antipasto speciale e gustosissimo, arricchito di decorazioni romantiche. Qui la ricetta dell'antipasto vegan di San Valentino

7. Nidi al peperoncino per San Valentino

spaghetti-san-valentino

Anche dei semplici spaghetti a San Valentino si trasformano in un piatto speciale da dedicare al nostro amore. Piccanti e rossi come la passione ecco la ricetta dei nidi al peperoncino, speciale per chi è vegetariano.

6. Cuore di cous-cous per San Valentino

cous-cous-san-valentino

Cosa c'è di più facile da preparare del cous-cous? Rendilo unico! Prepara un cuore di cous-cous per San Valentino, con gli ingredienti preferiti del tuo amore e tante decorazioni in tema da fare facilmente : basta un tubetto di glassa all'aceto balsamico.

5. Tartare di salmone per San Valentino

tartare-san-valentino

Puoi sfruttarla come secondo della tua cena romantica di San Valentino o come antipasto e prepararla in pochi minuti. Ecco la ricetta per preparare la tartare di salmone per San Valentino

4. Pane speciale di San Valentino

 pane-speciale-san-valentino

Non dimentichiamoci del pane! Perchè la cena di San Valentino sia perfetta, anche il pane deve essere speciale. Ecco una ricetta facile e romantica per fare il pane di San Valentino.

3. Cioccolatini a cuore


 cioccolatini-san-valentino

Ripieni di creme golose personalizzate come ci piace di più: con il latte condensato, la cioccolata bianca, alla nocciola, con spezie e aromi, qualche goccia di rum, o di caffè. I cioccolatini a cuore per San Valentino sono l'idea in più per una dolcezza senza fine.

2. Cheesecake di San Valentino

cheesecake-san-valentino

Un'idea che è sempre un successo per il dessert? La cheesecake speciale per San Valentino è perfetta: dedica le decorazioni all'amore e perchè no, nascondi anche qualche piccola dolce sorpresa all'interno. Qui la ricetta

1. Cupcakes di San Valentino

cupcake-san-valentino

San Valentino è l'occasione perfetta per preparare dei Cupcakes ispirati dai colori intensi della passione e decorati ovviamente a tema con tanti cuori. Ecco la ricetta originale dei Cupcake di San Valentino per un successo assicurato.

Foto © teressa - Fotolia.com