La sangria è un cocktail che ha sempre molto successo, soprattutto nelle serate in compagnia. Dolce e un po' alcolica, ecco la ricetta originale spagnola per preparare la Sangria.
La sangria è un cocktail che ha sempre molto successo, soprattutto nelle serate in compagnia. Dolce e un po' alcolica, ecco la ricetta originale spagnola per preparare la Sangria.Tra le bevande alcoliche a base di vino più famose di sempre c'è senza dubbio la sangria, una tipica preparazione spagnola con frutta e spezie. Con il suo sapore dolce e fruttato si tratta di un ottimo drink da bere d'estate durante l'aperitivo o come after dinner.
La ricetta della sangria è semplicissima e prepararla a casa è davvero un gioco da ragazzi. Prima di tutto, però, dobbiamo scegliere il vino. Il vino per la sangria è il vino Rosso Rojano, uno dei più tipici della Spagna.
Se non riusciamo a procurarcelo possiamo optare senza problemi per un vino rosso italiano, non troppo forte. Scegliamo, quindi, un Sangiovese o un Montepulciano. In generale, però, per fare una sangria di vostro gusto, scegliete uno dei vostri vini preferiti e il gioco è fatto.
Andiamo ora a scoprire gli ingredienti e la ricetta della sangria spagnola.