I dieci cibi più calorici in assoluto

Classifica Classifica

I dieci cibi più calorici in assoluto: come possono cibi così deliziosi essere così dannosi? Alla scoperta dei piatti più pericolosi per salute e silhouette! 

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare: dieci piatti tra primi, secondi, dolci e bevande da integrare nella propria routine alimentare solo in occasioni speciali, per evitare di rovinare la silhouette. 

10. Bacon

Credit: © Boris Ryzhkov - Fotolia.com

Che si tratti del tocco finale di un cheeseburger con doppio cheddar o di una fettina sottile adagiata su una bruschetta durante l'aperitivo... La pancetta è tanto deliziosa quanto ipercalorica!

9. Pancakes 

Credit: © jillchen - Fotolia.com

Carini, colorati, perfetti per il brunch e elemento cardine della colazione made in Usa... Ecco: forse sarebbe meglio lasciare i pancakes e lo sciroppo d'acero ai nostri amici d'oltreoceano, insieme a migliaia di calorie decisamente superflue... Ma il brunch è il brunch!

8. Patatine fritte

Credit: © Printemps - Fotolia.com

Come può un cibo così unto essere così delizioso? Le patatine fritte sono le regine dei fast food ma non disdegnano le tavole più ricche, attenzione però: la concentrazione di olio, sale e frittura è una pessima alleata nella lotta contro la ritenzione idrica!

7. Salse

Credit: © M.studio - Fotolia.com

Maionese, salsa cocktail, senape, ketchup, mostarda... Chi più ne ha più ne metta! Nonostante in piccole dosi siano in grado di esaltare i sapori della cucina internazionale, in grandi quantità favoriscono il deposito di grasso su cosce e addome!

6. Patatine chips

Credit: fotolia.com

Una tira l'altra... Ma ricordatevi che il sale passeggia a braccetto con la cellulite!

5. Cookies

Credit: © Sasajo - Fotolia.com

Una tazza di tè e qualche biscottino con gocce di cioccolato per accompagnare il pomeriggio... Una delizia, ma siete sicure di voler conoscere le calorie contenute in un solo cookie? Ben 78! Che dite, meglio limitarsi a uno?

4. Burro di arachidi

Credit: © dream79 - Fotolia.com

Una bontà spalmabile che purtroppo combina due dei prodotti più minacciosi per la silhouette, burro e noccioline! Non sapete resistere? Una fetta biscottata con giusto UNA (e una sia!) spalmata di burro prima di andare a lavoro.

3. Kebab

Credit: © Kesu - Fotolia.com

100 grammi di kebab contengono 1000 calorie!

2. Milkshake

Credit: © denio109 - Fotolia.com

Colorati, gustosi, danno l'impressione di essere sani e nutrienti... Ai frullati a base di latte e frutta meglio preferire quelli con frutta e verdura di stagione!

1. Donuts

Credit: © Mara Zemgaliete - Fotolia.com

Homer Simpson sembra non poterne fare a meno, ma la frittura e le glasse colorate potrebbero diventare il vostro peggior incubo: un solo donuts contiene ben 260 calorie!

Cucina e ricette
SEGUICI