Clelia D'Onofrio: donne e lavoro tra ieri e oggi Guarda il video Clelia D'Onofrio: donne e lavoro tra ieri e oggi.
Ricette base

Clelia D'Onofrio: donne e lavoro tra ieri e oggi

Donne e lavoro, ieri e oggi. Clelia D'Onofrio, prima donna ad aver lavorato per una rivista dedicata all'automobile, ci spiega cos'è cambiato.

Fortunatamente oggi le donne hanno saputo trovare il loro spazio anche in molte di quelle attività che una volta erano considerate prettamente maschili, compreso il giornalismo e nel giornalismo abbiamo dei nomi che sono diventati famosi perché sapevano lavorare bene, sapevano scrivere, sapevano dare la notizia nella giusta cornice.

Se poi oggi, anche in una redazione come Quattroruote è aumentato il numero delle cosiddette quote rosa, una definizione che non mi piace, ben vengano le ragazze che praticamente in automobile nascono.

Ai miei tempi era un po' più difficile, si arrivava con meno esperienza, anzi con nessuna esperienza automobilistica e la si doveva raggiungere nel tempo, con molto impegno, con molta serietà perché ancora c'era qualche alzata di sopracciglio da parte maschile sulla donna al volante, adesso è assolutamente finita questa cosa fortunatamente. Non c'era più bisogno.

Scopri la Serie Clelia d'Onofrio: intervista alla giudice di Bake Off Italia