Clelia D'Onofrio: i miei piatti preferiti Guarda il video Clelia D'Onofrio: i miei piatti preferiti.
Antipasti

Clelia D'Onofrio: i miei piatti preferiti

Clelia D'Onofrio, giudice di Bake Off Italia, ci svela quali sono i piatti ai quali non sa proprio resistere! 

I miei piatti preferiti sono: innanzitutto la parmigiana di melanzane perché proprio è gustosissima e mi piace tantissimo. Poi mi piace moltissimo il risotto alla milanese, ma quello con il midollo.

Tra gli antipasti (non mi ricordo dove l'ho trovata, dove l'ho letta, certo non l'ho inventata io), amo la pancetta tesa, tagliata sottilissima dentro la quale si avvolge uno spicchio di pompelmo rosa, si infila uno stecco, si mette in forno e appena la pancetta diventa traslucida perché il calore scalda la parte grassa, si ritira e si offre in giro.

Io lo trovo un antipasto delizioso perché proprio ti apre lo stomaco, le papille gustative esultano, direi, grazie a questo connubio tra l'acuto dell'agrume e la dolcezza della parte della pancetta.

Mentre i piatti che amo preparare per le persone che amo sono questi benedetti sformati perché tutti me li chiedono: "Se ci vuoi bene preparaci lo sformato di spinaci, lo sformato di groviera, lo sformato di cavolfiore".

È tutto uno sformato, per cui so che non devo neppure più chiedere ormai, lo sformato resta una fissa, cambia solo il gusto che ci metto dentro, in base alle preferenze dei miei ospiti.

Scopri la Serie Clelia d'Onofrio: intervista alla giudice di Bake Off Italia