Clelia D'Onofrio: i miei piatti preferiti

Video Video
Clelia D'Onofro, giudice di Bake Off Italia, ci svela quali sono i piatti ai quali non sa proprio resistere! 

I miei piatti preferiti sono: innanzitutto la parmigiana di melanzane perché proprio è gustosissima e mi piace tantissimo. Poi, mi piace moltissimo il risotto alla milanese, ma quello con il midollo.

E poi, tra gli antipasti, questa volta sono sincera, non mi ricordo dove l'ho trovato, dove l'ho letto, certo non l'ho inventato io, è la pancetta tesa, tagliata sottilissima dentro la quale si avvolge uno spicchio di pompelmo rosa, si infila uno stecco, si mette in forno e appena la pancetta diventa traslucida perché il calore scalda la parte grassa, si ritira e si offre in giro.

Io lo trovo un antipasto delizioso perché proprio ti apre lo stomaco, le papille gustative esultano, direi.

Questo connubio tra l'acuto dell'agrume e la dolcezza della parte della pancetta.

Mentre i piatti che amo preparare per le persone che amo sono questi benedetti sformati perché tutti me li chiedono: "Se ci vuoi bene preparaci lo sformato di spinaci, lo sformato di groviera, lo sformato di cavolfiore".

È tutto uno sformato, per cui so che non devo neppure più chiedere ormai, lo sformato resta una fissa, poi il gusto che ci metto dentro, allora alle persone chiamo e chiedo: ma lo vuoi di spinaci o lo vuoi di questo o lo vuoi di quell'altro.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI