Oroscopo e libri: Acquario - Fantascienza e cyberpunk Guarda il video Oroscopo e libri: Acquario - Fantascienza e cyberpunk.
Oroscopo dei libri

Oroscopo e libri: Acquario - Fantascienza e cyberpunk

Una cosa è certa: i nati sotto il segno dell'Acquario non si lasceranno mai coinvolgere da un noioso romanzo di formazione o da una romanticissima storia d'amore! Sono alla ricerca di una nuova visione, di storie fuori dagli schemi, di qualcosa che non sia assolutamente banale. E allora, quali sono i libri in grado di stupirli?

Tutti i plot tradizionali l’Acquario li schifa. Si è già annoiato alle elementari al terzo romanzo di formazione dopo che i primi due erano stati d’ispirazione. Poi basta, ha capito subito che non bisogna giudicare la realtà da un solo momento e che ogni caduta è una possibilità. Dalla quarta elementare in avanti, quindi da ogni libro, sta cercando una nuova visione.

Per questo l’Acquario adora tutti i libri che sono decisamente fuori dagli schemi. Niente storie d’amore, niente romanzi storici di cui si sa già il finale ma potrebbe passare notti intere a leggere qualsiasi cosa abbia a che fare con la fantascienza o il cyber punk: non lasciarti scappare nemmeno uno dei romanzi di Gibson anche se ti consiglio di iniziare dal "Neuromante".

Anzi, ti dirò di più: prova a leggere anche Palahniuk, lo scrittore di “Fight Club”. Lo so che quando leggi che la prima regola è che non ci sono regole ti gasi parecchio. Oppure, sempre per stare in tema, puoi sempre andare su un classico come "American Psyco" di Bret Easton Ellis. Tanto tu non ti lasci impressionare e chiuso il libro dormi lo stesso pacifico! Poi, per assecondare il tuo piacere per il cambiamento ti consiglio un libro sudamericano che ho trovato geniale e che si chiama “La breve favolosa vita di Oscar Wao” di Junot Diaz oppure il tanto adorato dalla critica Jonathan Safran Cohen con “Molto forte, incredibilmente vicino”. È anche molto attivo a favore dell’ambiente e questa cosa so che ti piace parecchio!

IL LIBRO CHE NON IMMAGINI MA TI STUPIRÀ: “Purity” di Jonathan Franzen, un intreccio di generazioni, artisti e cyber informazione. C’è tutto quello che ti serve!

GUARDA ANCHE: l'Oroscopo dei regali per il segno dell'Acquario

Scopri la Serie Oroscopo dei libri