Oroscopo e libri: Capricorno - La dura realtà Guarda il video Oroscopo e libri: Capricorno - La dura realtà.
Oroscopo dei libri

Oroscopo e libri: Capricorno - La dura realtà

Capricorno, sappiamo bene che non ami perdere troppo tempo con tutte quelle cose poco concrete e reali, come quei libri che ti spiegano come affrontare la vita con positività. Se sei alla ricerca di un buon libro da leggere, beh, sei nel posto giusto!

Capricorno,

Si sa che a te le favole non ti sono mai piaciute: preferisci la dura realtà e soprattutto non perdere troppo tempo con tutte quelle cose come imparare ad essere felici o la psicologia positiva. Quindi, caso mai la tua realtà non fosse abbastanza reale, cerchi realismo anche nei libri. Mi pare giusto.

Per questo ti piacciono gli autori come Don DeLillo (che viene da Campobasso) e Philip Roth (lui invece è ebreo) che raccontano la società statunitense con una chiarezza da far spavento e soprattutto riescono miracolosamente a non essere nemmeno noiosi. Poi se un po’ di noia ti manca puoi leggere M. Il figlio del secolo di Scurati che comunque ha vinto tutti i premi vincibili. Guarda facciamo così Capricorno, facciamo che ti leggi anche i due romanzi principali di Sandro Veronesi (tutti e due Premio Strega) che si chiamano Caos Calmo e Il Colibrì e andiamo a pari tra realismo e noia. Ok? Perché va bene che tu sei un saturnino e ami soffrire, ma la lettura è un piacevole svago.

Anzi, sai che fai? Ti propongo anche qualche libro che sfami la tua ambizione ma con divertimento. Che ne dici de “Il diavolo veste Prada”? Oppure il libro sulla storia di Steve Jobs di Isaacson!
Ah, poi sappi che sei l’unico che compera anche libri scritti da politici ma per fortuna Roberto Saviano con Gomorra ti ha salvato dal libro di Bruno Vespa.

IL LIBRO CHE NON IMMAGINI MA TI STUPIRÀ: “Taccuino di un vecchio sporcaccione” di Bukowski. Corse di cavalli, incontri di boxe, donne, sbornie. Devo dirti altro?

SCOPRI ANCHE: Il regalo giusto per il segno del Capricorno!

Scopri la Serie Oroscopo dei libri