Workout
Workout

Voglia di Burlesque? Arriva il Fitburlesque®

Tutte in palestra a divertirvi mentre modellate il vostro corpo con il supersexy Burlesque!
 

Tutte in palestra a divertirvi mentre modellate il vostro corpo con il supersexy Burlesque!
 

Lo sapevate che il Burlesque non è soltanto un genere di spettacolo, ma può servire a mantenervi in forma?

Oggi anche lo spettacolo sensuale e ironico del Burlesque approda nelle palestre per abbinare il divertimento alla forma fisica.

La potenza del fitness e la sensualità del Burlesque si uniscono in una disciplina innovativa, il Fit Burlesque®!

Passione, energia, fascino e sensualità contraddistinguono le lezioni di FitBurlesque®, dove allungamenti ed esercizi tonificanti si associano alla danza, squat, flessioni e distensioni evadono dalla routine per acquisire un significato molto, molto sensuale.

Il FitBurlesque® strizza l'occhio a chi come voi ama divertirsi e tenersi in forma: musica che pompa, coreografie sensuali e movimento a tutto ritmo per aumentare il consumo calorico

  • Fitness e sensualità entrano in palestra in un allenamento che permette di tenersi in forma imparando le tecniche di seduzione.
  • L'allenamento del FitBurlesque® migliora il portamento, il tono muscolare, la coordinazione motoria, la consapevolezza del proprio corpo
  • Con Fit Burlesque® ci si sente seducenti e meravigliose, semplicemente per piacere a se stesse, con tanta voglia di divertirsi
  • Come la Zumba, anche il FitBurlesque® mette in moto il metabolismo danzando
  • La ginnastica a ritmo di danza coinvolge anche la mente, prendendo in prestito passi dalla danza jazz e dal fitness aerobico.
     

Fit Burlesque® privilegia naturalmente l'espressione della femminilità, per allenarsi divertendosi ma con un tocco di raffinatezza e sensualità.

La disciplina fonde in sé diverse tecniche in coreografie che valorizzano la femmlnilità del corpo.
In una lezione, dopo il riscaldamento, vengono provate diverse coreografie, dapprima lentamente e poi sempre più velocemente, per poi concludere con lo stretching.
La scelta della musica è fondamentale: sono tutte musiche che richiamano il cabaret di Chicago degli anni Venti o comunque musiche moderne ma molto ricercate.

Fit Burlesque® è stato inventato da una donna, Ilona Restauri, direttore creativo della disciplina e ballerina professionista dal 1997, che lo ha presentato al Riminiwellness nel 2012.
 

FOTO Fitburlesque.it

Tipsby Dea

Storia del Burlesque

Il Burlesque nasce nel XIX secolo in Gran Bretagna e negli USA come parodia del mondo dei ricchi, per far divertire i poveri: per mantenere vivo l'interesse, qualche donna era poco vestita sul palco. Via via le trame si fecero più esili e aumentarono le presenze di donne che recitavano e danzavano in abiti succinti. Nel Burlesque di oggi si è fatta più forte che in passato la vena ironica dello spettacolo.