Workout
Workout

Come allenarsi per velocizzare il metabolismo - workout 2

Muovetevi velocemente da un esercizio all'altro e scegliete l'intensità massima per dare una scossa al metabolismo!

Muovetevi velocemente da un esercizio all'altro e scegliete l'intensità massima per dare una scossa al metabolismo!

Il segreto per alzare il metabolismo è allenarsi ad alto ritmo, non fare pause se non molto brevi e.... fare fatica!

Già, perché la fatica è il primo indicatore che un workout sta dando i suoi effetti ed è efficace!

Allenatevi senza sosta con i workout veloci ma intensi che fanno bruciare calorie durante e dopo, grazie alla spinta al metabolismo!

Leggete qui il primo workout accelera-metabolismo!

WORKOUT 2

  • Il workout di oggi si effettua passando da un esercizio all'altro senza soste
  • Ogni movimento include una componente aerobica da 60 secondi che aiuta a mantenere alto il metabolismo e il ritmo del cuore

In piedi, gambe larghe quanto le anche, andate in affondo posteriore con il piede sinistro, piegando le ginocchia di 90 gradi. Portate entrambe le braccia all'esterno del ginocchio destro: tenete la testa alta, il core contratto, e poi tornate alla posizione di partenza.

Andate in affondo ora con la gamba destra, piegando le ginocchia di 90 gradi. Portate le braccia all'esterno del ginocchio sinistro. Fate 10 ripetizioni in questo modo.

In piedi, con un manubrio nella mano destra con il palmo verso di voi. Andate in avanti con il busto e fate un passo in avanti con la gamba sinistra, piegandola leggermente e mettendo la mano sinistra sulla coscia. Sollevate il manubrio verso la destra del costato, tenendo la testa allineata alla schiena e il gomito vicino al corpo. Fate 10 ripetizioni con la destra e 10 con la sinistra.


In piedi, gambe leggermente più larghe delle spalle, tenete un manubrio in entrambe le mani davanti allo stomaco. Piegate le ginocchia in squat, spingendo l'ombelico dietro di voi. Non fate andare le ginocchia al di là delle punte dei piedi. Tornate alla posizione iniziale e ripetete così per 15 volte.


Ora distendetevi a terra, di schiena. Piegate le ginocchia, sollevate il bacino da terra contraendo i glutei e gli addominali formando una linea retta con il corpo, dalle ginocchia alle spalle. Tenete per due secondi, poi abbassate i fianchi e ripetete 10 volte, senza pause.

Foto © satyrenko - Fotolia.com