Allenamento a casa
Allenamento a casa

Home fitness: 5 app dedicate all’allenamento

Se volete allenarvi a casa, sfuggite alla noia usando le fitness-app: ne abbiamo scelte 5 per voi, tutte da provare!

Se volete allenarvi a casa, sfuggite alla noia usando le fitness-app: ne abbiamo scelte 5 per voi, tutte da provare!

Oggi andare in palestra o fare allenamento a casa può essere ugualmente efficace e divertente: infatti, esistono tanti modi per allenarsi in modalità home-fitness in modo sempre vario, ma efficace!

Le fitness-app sono in continua evoluzione: se volete allenarvi a casa, o al parco o dovunque vi faccia piacere farlo, usando un’app potrete seguire workout costruiti ad hoc, creando il vostro piano di allenamento in base al tempo che avete a disposizione e ai vostri obiettivi.

Le app per il fitness sono perfette per allenamenti ad hoc, per ottenere ottimi risultati anche senza andare in palestra!

Provate a sbirciare le 5 app che vi proponiamo e scegliete quella che fa per voi!

5. Nike+ Training Club

App per dispositivi Android e iOS, gratuita al 100%, con oltre 150 allenamenti inclusi, è il perfetto personal trainer per l’home fitness. A login effettuato, si scelgono gli allenamenti settimanali e si può cominciare ad allenarsi, guidati dal trainer vocale: potete scegliere tra molti allenamenti creati dagli atleti e trainer Nike che vi aiuteranno a ottenere sempre il massimo da ogni allenamento.

4. Kayla BBG Sweat

Abbiamo già parlato nel dettaglio del programma BBG di Kayla Itsines e della sua fitness-app. Sweat è a pagamento, ma potete attivarla per 7 giorni gratuitamente e provare sia gli allenamenti sia il piano alimentare. Per un anno l’abbonamento costa 119,99 euro, per un mese 19.99.

3. Sworkit

App semi-gratuita che propone brevi allenamenti da 5 minuti fino ad arrivare a esercizi più intensi, con durata fino a 60 minuti totali. Per accedere a tutti gli allenamenti disponibili va attivata la versione Premium che costa 30,99 per 3 mesi o 69,99 all’anno.

2. Runtastic Results

App semigratuita grazie alla quale effettuare esercizi personalizzati. Si può scegliere quale parte del corpo allenare e il tempo di allenamento desiderato per ottenere il workout che risponde alle nostre esigenze. Facile ed efficace, il programma di allenamenti contiene esercizi da fare ovunque, con e senza attrezzi, energizzanti e intensi, creati da esperti per trasformare il corpo in 12 settimane! Per accedere al pacchetto completo ci si deve abbonare alla versione Premium da 9,99 al mese o 59,99 all’anno.

1. Daily yoga

app

App per fare yoga tutti i giorni: perfetta sia per principianti sia se siete già esperte. Sei pezzi musicali gratuiti accompagnano la pratica quotidiana. Il database degli esercizi ne contiene 500, con 50 programmi personalizzati, da scegliere in base alla difficoltà o alla categoria. Le lezioni vanno da 10 a 30 minuti, con focus su flessibilità, equilibrio e forza.

Foto: dolgachov / 123RF Archivio Fotografico