Yoga
Yoga

Yoga a casa 5 siti per imparare flow e sequenze

Le più valide risorse - gratuite e non - reperibili in rete per praticare yoga comodamente da casa propria.

Le più valide risorse - gratuite e non - reperibili in rete per praticare yoga comodamente da casa propria.

Il tanto tempo trascorso in casa durante gli ultimi mesi ha, di fatto, avvicinato tantissime persone al mondo dello yoga. Attività alla portata anche dei principianti, unisce il movimento alla meditazione, per un esercizio completo di corpo e mente.

Iniziare a fare yoga è semplice, se si sa a chi affidarsi. Sul web abbiamo a disposizione parecchi siti sui quali imparare asana, flow e sequenze. Non c'è bisogno di elencare le tante ragioni per fare yoga per convicervi a provare. Date semplicemente un'occhiata ai 5 siti che vi consigliamo di visitare.

Yoga: siti e piattaforme per farlo a casa (anche gratis)

Migliori app per fare yoga a casa

Foto:puhhha/123RF

Il web è pieno di risorse non solo per un primo approccio con la disciplina, ma anche per capire come fare yoga in casa. In fondo non servono particolari attrezzature: basta un tappetino, dei mattoncini se si è a alle prime armi, ed un pizzico di pazienza per familiarizzare con la pratica.

5. La scimmia yoga

Dietro la Scimmia Yoga - nato nel 2012 - si nasconde Sara, che ha iniziato con delle lezioni di yoga incentrate su un corso di Vinyasa per principianti, e da allora non ha più smesso. Lei insegna yoga da diversi anni, e durante i suoi viaggi in giro per il mondo ha avuto modo di approfondire la conoscenza del Vinyasa Yoga in Messico e di praticare e insegnare anche in India. Sul sito e sull'omonimo canale Youtube a disposizione dei praticanti ci sono diversi contenuti online.

4. Yome

Yome nasce dal desiderio di tre amiche - Claudia Casanova, Martina Sergi e Martina Rando – accomunate dalla passione per lo yoga, di creare uno spazio comune nel quale potersi prendere cura di se stessi. Il sito offre contenuti di benessere attraversando diverse discipline: yoga, fitness, meditazione, alimentazione, non manca proprio nulla.

3. Yoga international

Di respiro internazionale è Yoga International, che conta su una vasta gamma di contenuti multimediali esclusivi per lo yoga, la meditazione e la vita consapevole. Vi si può accedere da qualsiasi dispositivo e usufruire di lezioni pensate per tutti i livelli effettuate da oltre 500 insegnanti specializzati in diversi tipi di yoga. Ci sono più di 1.000 pratiche di diversa durata. Cosa volere di più?

2. Yoga with Adriene 

Adriene Mishler è un'attrice, scrittrice, insegnante di yoga internazionale. Ha inoltre un canale YouTube, “Yoga with Adriene”, divenuto con il tempo una ricca community da più di 8 milioni di iscritti. Adriene offre pratiche di yoga (e non solo) totalmente gratuite e perfette per qualsiasi tipo di utente, indipendentemente da sesso ed età. Yoga fai da te semplice e coinvolgente.

1. Alo Moves

Alo Moves mette a dispozisione yoga, fitness, meditazione e tutorial incentrati sulle asana più difficili (come ad esempio le verticali) così come le posizioni yoga per rilassarsi. Nonostante questo, è pensato per gli avanzati così come per i principianti. Offre una prova gratuita di 14 giorni e conta su diversi istruttori qualificati.

Foto apertura: Aleksandr Davydov/123RF